Calcio

Siena-Reggiana, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Siena-Reggiana è il big-match della 5a giornata del campionato di Serie C girone B, che dalle 17.30 prenderà avvio Al “Franchi”. Entrambe le formazioni puntano alla vittoria, in una gara che si prospetta molto interessante in chiave promozione. Ecco come i due tecnici potrebbero schierare in partenza le loro squadre.

Statistiche, precedenti e curiosità di Siena-Reggiana

Il Siena ha cominciato bene questa avventura nel campionato di terza serie. In classifica, infatti, vanta 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi) e una difesa non ancora battuta nelle prime quattro giornate. La scorsa settimana, sul campo dell’Imolese, la squadra di Gilardino ha chiuso il match con un pareggio senza reti. Prima ancora, tuttavia, i bianconeri se l’erano cavata con 2 vittorie (Vis Pesaro e Carrarese) e un pareggio esterno (Teramo). Al pari dell’avversaria odierna, anche la Reggiana ha raccolto sino a qui 8 punti. Il gruppo di Aimo Diana, in particolare, è reduce dal successo esterno ottenuto sul campo della Pistoiese, regolata con il punteggio finale di 2-0. Decisive, in questo senso, le segnature realizzate da Rosafio e Lanini.

Siena e Reggiana si sono affrontate nella loro storia, tra Serie B e Serie C, 14 volte. Il bilancio di queste sfide, nell’insieme, testimoniano un grande equilibrio tra i due club. I toscani, infatti, vantano 4 vittorie, contro le 5 degli emiliani. Cinque, invece, i pareggi. Nell’ultimo Siena-Reggiana, giocato nei playoff di Lega Pro (3 giugno 2018), i bianconeri si imposero con il punteggio di 2-1 (Cristriani e Santini per i padroni di casa, Altinier per gli ospiti). Per quello che riguarda i due tecnici, nell’unico confronto diretto in gare ufficiali, si sono divisi la posta in palio.

Le probabili formazioni di Siena-Reggiana

Siena (4-3-3): Lanni; Mora, Milesi, Terzi, Favalli; Bani, Acquadro, Cardoselli; Varela, Paloschi, Guberti. All.: A. Gilardino

Reggiana (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Sciaudone, Cigarini, Radrezza, Contessa; Rosafio, Zamparo. All.: A. Diana

Arbitro: M. Acanfora Assistenti: S. Montagnani-F. Valente Quarto ufficiale: L. Di Mario

I pronostici e la diretta TV

Sarà una gara tutta da seguire, anche se gli scommettitori troveranno quota che premiano i bianconeri. Il successo del Siena, infatti, è quotato 2.55, mentre quello della Reggiana, 2-90. In caso di parità, invece, la posta scommessa verrebbe moltiplicata per 2.90. Siena-Reggiana potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento o acquistando l’evento. La sfida, inoltre, può essere vista anche sui canali SKY, acquistando un abbonamento o acquistando la gara.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Siena Robur 1904)

Link foto: https://www.facebook.com/SienaRobur1904/photos/a.104996988035632/335401478328514/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button