Attualità

Silvio Berlusconi ricoverato di nuovo al San Raffaele di Milano, l’ex premier era stato dimesso lo scorso 19 maggio

L’ex premier Silvio Berlusconi ricoverato di nuovo al San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia era stato dimesso lo scorso 19 maggio.

Silvio Berlusconi di nuovo al San Raffaele di Milano

Silvio Berlusconi ricoverato San Raffaele

Il leader del partito Forza Italia, Silvio Berlusconi, nuovamente ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano; aveva sostato nella struttura dallo scorso 5 aprile fino al 19 maggio, giorno in cui l’ex Premier è stato dimesso. Prima in terapia intensiva e poi ricoverato in un reparto ordinario, il ricovero presso la struttura è avvenuto in seguito a una polmonite; conseguenza di una patologia che affligge l’ex premier da qualche tempo, la leucemia mielomonocitica.

A quanto pare, l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi arriva in ospedale San Raffaele nelle prime ore del pomeriggio di venerdì 9 giugno, accompagnato dalla scorta. Attualmente si trova nel reparto Q1, lo stesso dello scorso ricovero. Si sa con certezza, comunque, che non si trova in terapia intensiva.

Le parole del Ministro degli Esteri Antonio Tajani

Il Ministro degli Esteri, Tajani precisa:

“Sono controlli che erano già assolutamente previsti, sono stati soltanto anticipati di qualche giorno”.

Dopo alcuni esami di routine che evidenziavano valori anomali si è deciso di anticipare tali controlli. Da quanto si apprende, Silvio Berlusconi passerà la notte in ospedale. Intanto, i medici dell’ex premier Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri precisano:

“Il Presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato all’Ospedale San Raffaele per l’esecuzione di accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica. L’anticipazione, ad oggi, di tali controlli risponde a criteri clinici di normale pratica in medicina e non è correlata ad alcuna criticità né allarme”.

Seguici suSeguici su Google News

PH In copertina – Pianeta Milan

Pulsante per tornare all'inizio