Gossip

Simone Caprioli, chi è il nuovo fidanzato di Vanessa Ferrari: “È anche il mio manager”

Prima di incontrare il suo attuale fidanzato Simone Caprioli , Vanessa Ferrari era fidanzata con un suo collega, Andrea Cingolani. I due, conosciutisi nel 2009, sono stati insieme per lungo tempo e nel 2012 si erano qualificati entrambi per le Olimpiadi tenutesi quell’anno a Londra. La loro storia nacque nel corso della serata di gala del campionato europeo che si disputò a Milano, da quel momento tra loro nacque un’intesa tale da condividere sia lo sport che la vita insieme, fuori dagli allenamenti. Attualmente anche lui ha trovato l’amore con un’altra ragazza, Alice Paglialunga.

Simone Caprioli, chi è il nuovo fidanzato di Vanessa Ferrari

Sul conto di Simone Caprioli non si hanno molte notizie, se non che lavora prevalentemente come manager e curatore marketing di Vanessa Ferrari. I due stanno insieme da oltre tre anni, come si evince anche dai social, dove specialmente lui pubblica foto che li ritraggono insieme in momenti di spensieratezza e felicità. Caprioli è sempre stato il primo fan della sua Vanessa, seguendola in questi ultimi anni della sua carriera e supportando anche in momenti difficili. In una recente intervista a La Repubblica, Simone ha raccontato come è riuscito ad aiutarla anche durante la pandemia, consentendole di allenarsi, sapendo quanto le fosse necessario:

L’idea è nata l’anno scorso, durante il primo lockdown, per consentire a Vanessa di allenarsi al meglio nonostante non potesse frequentare la palestra. Lei è un’autentica ambasciatrice della resilienza, le basta la sbarra di una ringhiera e inizia ad allenarsi. Non riesce a stare ferma. Così abbiamo recuperato qualche attrezzo da piazzare in casa.

Simone ha sempre creduto in Vanessa Ferrari ed è stato al suo fianco anche nei momenti più difficili degli ultimi anni, a partire dall’infortunio – rottura del tendine d’Achille – nella finale ai mondiali di ginnastica artistica di Montreal. Quest’anno agli Europei di ginnastica artistica di Basilea, Vanessa ha vinto il bronzo nel corpo libero sulle note di “Bella Ciao”. L’esercizio è nato in un garage di Nave dove l’atleta si è allenata nei giorni in cui era positiva al Covid, nonostante la febbre, la tosse e la stanchezza. È stato Simone ad allestire per lei la “palestra casalinga”.

Pulsante per tornare all'inizio