Calcio

Sorteggio Conference League LIVE: gli accoppiamenti dei quarti di finale

Faticando più del dovuto, ma il calcio italiano ha una sua rappresentante in questa cerimonia dei quarti di finale della terza coppa europea per club che quest’anno inaugura la sua prima edizione. Le ultime otto rimaste andranno a caccia dell’ultimo atto che si svolgerà a Tirana. Tra queste c’è anche la Roma di Josè Mourinho che ha un rapporto un po’ problematico con questa competizione: arrivata prima nel girone nell’ultima giornata, i giallorossi hanno eliminato al 91′ il Vitesse vincendo 2-1 nel doppio confronto. Questo terzultimo atto è all’insegna dell’omogeneità: due olandesi, un’inglese, una francese, una ceca, una greca ed una norvegese saranno le compagne dell’italiana della Capitale. Ma come è andato il sorteggio di Conference League che abbiamo seguito LIVE? Ecco cosa è successo a Nyon a partire dalle ore 15:00.

Prima del sorteggio: squadre e regole

Ecco le magnifiche otto ancora in corsa per alzare al cielo la prima edizione della terza coppa europea per club:

  • Marsiglia
  • Leicester
  • PSV
  • Bodo Glimt
  • Roma
  • PAOK
  • Slavia Praga
  • Feyenoord

A partire dai quarti di finale della Conference League non ci sono più teste di serie e sono ammesse anche partite tra due squadre della stessa federazione. Dal sorteggio viene stabilito anche il tabellone per le successive semifinali. Inoltre, si terrà anche un sorteggio per determinare quale squadra giocherà “in casa” la finale dell’Arena Kombëtare di Tirana (Albania). Il 7 aprile andranno in scena le gare di andata, mentre il 14 aprile (una settimana dopo) si disputeranno i ritorni. Come di consueto, tutte le sfide verranno giocate di giovedì in concomitanza con l‘Europa League.

Sorteggio Conference League LIVE: tutti gli accoppiamenti

Il sorprendete Bodo/Glimt tornerà ad affrontare la Roma dopo la fase a gironi della Conference League: una sconfitta ed un pareggio per i giallorossi nell’occasione. Il Feyenoord invece dovrà vedersela contro lo Slavia Praga, mentre il Marsiglia dovrà giocare contro il PAOK ed infine il Leicester City dovrà giocare contro il PSV.

BODO/GLIMT-AS ROMA

FEYENOORD-SLAVIA PRAGA

MARSIGLIA-PAOK

LEICESTER CITY-PSV

Ecco gli accoppiamenti delle semifinali:

LEICESTER CITY/PSV-BODO/GLIMT-ROMA

FEYENOORD/SLAVIA PRAGA-MARSIGLIA-PAOK

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button