Calcio

Spezia-Udinese, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Spezia-Udinese vede affrontarsi due squadre in momenti di forma differenti. I friulani dopo aver pareggiato con la Juventus, si sono liberati del Venezia con un sonoro 3-0. Al contrario, lo Spezia, ha subìto un pesantissimo 6-1 per mano della Lazio. Con il fischio d’inizio previsto per le 15.00 allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia, le due squadre sono chiamate a conquistare rapidamente i “40 punti” che normalmente significa salvezza.

Il momento dello Spezia

Umore sotto i piedi per gli uomini di Thiago Motta, chiamato a centrare una salvezza che adesso sembra sia un miracolo, nonostante le sole due partite giocate. Troppo lontani i valori mostrati in campo rispetto ad un’ esponente delle “Sette Sorelle”, facilmente recuperabili da una formazione del gruppone di centro classifica come il Cagliari. Sono ben 8 i gol subìti in 2 partite, e 2 le rimonte. Sazi dopo il 2-0 al Cagliari si sono fatti riprendere da Joao Pedro, soddisfatti dopo l’1-1 alla Lazio l’hanno fatta dilagare. Motta dovrà lavorare sulla tenuta difensiva della squadra, magari snaturando il suo gioco e puntando più ad un catenaccio e contropiede che ad un palleggio per gestire la partita. In questo potrà essere molto utile Nzola, appena riammesso in squadra e pronto per essere utilizzato. Spezia-Udinese sa già di ultima spiaggia.

Il momento dell’Udinese

Data per spacciata dopo la partenza di De Paul, l’Udinese è riuscita a far ricredere i suoi detrattori, raccogliendo anche meno di quanto avesse seminato. C’è addirittura il rimpianto per i 2 punti lasciati contro la Juventus, dopo aver giocato una ottima gara. Gotti è riuscito a ricostruire una Udinese solida dando una seconda vita al Tucu Pereyra, creando sulla fascia un treno come Molina e ritrovando due ottimi giocatori come Pussetto e Deulofeu. Emblematico il 3-0 al Venezia dopo una partita dominata. Per questa Udinese la salvezza potrebbe essere solo una formalità.

Le probabili formazioni di Spezia-Udinese

L’Arbitro della gara sarà Guida, aiutato dagli assistenti Rossi e Palermo. Il IV uomo sarà Minelli mentre Var ed AVAR saranno Valeri e Colarossi.

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Nikolaou, Hristov, S. Bastoni; Reca, Bourabia, Maggiore; Verde, Gyasi, E. Colley. Allenatore: Thiago Motta.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Deulofeu, Pussetto. Allenatore: Gotti.

Dove vedere Spezia-Udinese

Spezia-Udinese inizierà alle 15.00 e sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

Matteo Castro

Articolo precedente

Articolo inerente

Adv
Adv
Back to top button