Spice Girls: il 29 ottobre esce “Spice 25”, un ringraziamento ai fans

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Spice Girls, a breve l’uscita di “Spice 25”, per celebrare i 25 anni dall’album di debutto “Spice“.  L’album di debutto della band femminile più amata degli anni ’90, è stato uno dei più venduto di tutti i tempi.

Il 29 ottobre 2021 verranno pubblicate una Expanded Deluxe Edition in doppio CD, un Vinile Picture Zoetrope, 5 Vinili Colorati Limited Edition, e la versione digitale di “Spice 25“. Curata dalle stesse Spice Girls, questa expanded version, comprende l’album originale ed alcune delle bonus track e lati B preferiti, insieme a registrazioni inedite dagli archivi Virgin e una serie di remix. 

L’iconico album “Spice“, pubblicato il 4 novembre 1996, è rimasto ben 15 settimane al n. 1 della Official Charts UK Album Chart in quattro periodi separati, restando più di un anno nella Top 40. L’album ha anche raggiunto la vetta della Billboard chart statunitense ed è stato numero 1 in altri tredici paesi in tutto il mondo. Da allora, “Spiceha venduto oltre 31 milioni di copie in tutto il mondo.

 “Ai nostri irriducibili e fedeli fan; senza voi non esisteremmo noi – vi mandiamo amore e gratitudine infiniti. Chiunque voi siate, qualunque siano i vostri sogni, viveteli. Il motto delle Spice Girls ne è la prova”. Le parole di Geri Halliwell, che insieme alle sue compagne Melanie C., Melanie B., Emma e Victoria Beckham, si dicono felici e grate del successo di questo album e del supporto sempre vivo dei fans, nonostante siano passati ben 25 anni.

“Questo è l’album che ha dato il via al nostro incredibile viaggio. Grazie per aver reso realtà i nostri sogni. Non potevamo far passare 25 anni senza ringraziare tutti i nostri fan per il loro incredibile supporto”.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan