MovieNerd

Il nuovo Spider Man 3 con vecchie conoscenze: si va nel ragnoverso

Tom Holland torna per la terza volta come protagonista di un film su Spider Man. Prodotto da Sony e facente parte del Marvel Cinematic Universe, è previsto in uscita nelle sale statunitensi nel dicembre 2021. Non conosciamo ancora il titolo di Spider Man 3, ma sappiamo che si baserà sul Ragnoverso, già presente nel film d’animazione Spider Man un nuovo universo del 2018.

Spider Man 3 cos’è il ragnoverso?

Il ragnoverso nasce da una serie di fumetti del 2014 in cui più Spider Man da diverse dimensioni vengono reclutati per combattere una minaccia comune. Questo si basa sulla teoria del multiverso, molto presente nel mondo Marvel, secondo la quale esistono più dimensioni fuori dal nostro spaziotempo.

Il primo Spider Man
Tobey Maguire nei panni di Spider Man – Photo credit: dal web

Nel corso degli anni abbiamo visto diversi film con protagonista l’uomo ragno. Dai primi con Tobey Maguire, passando per Amazing Spiderman con Andrew Garfield e ora nel MCU con Tom Holland. Nel prossimo Spider Man 3 sembra esserci l’intenzione di collegare questi film e far incontrare i tre supereroi dai poteri di ragno.

Spider Man 3 chi rivedremo?

Secondo The Hollywood Reporter, rivedremo due antagonisti dei film precedenti. Alfred Molina, che era il Doctor Octupus in Spider Man 2 e Jamie Foxx, che era Electro in The Amazing Spiderman 2. Secondo Collider la presenza dei due Spider Man: Andrew Garfield e Tobey Maguire, di Kristen Dunst ed Emma Stone, è già certa.

Doctor Octupus da Spider Man 2
Alfred Molina nei panni del dottor Octopus – Photo credit: dal web

Tra gli altri membri del cast torneranno Zendaya, nei panni di Michelle (la nuova Mary Jane), Jacob Batalon, il migliore amico e spalla dell’uomo ragno, Marisa Tomei, la zia. Nel film vedremo anche un altro supereroe del Marvel Cinematic Universe: il dottor Strange (Benedict Cumberbatch).

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button