MovieNerd

“Spider-Man: Across the Spider-Verse”, Miles Morales è il più ricercato del multiverso nel nuovo trailer

Sony ha rilasciato un nuovo incredibile trailer ufficiale di “Spider-Man: Across the Spider-Verse” e stavolta si prospetta un multiverso di problemi per Miles Morales, l’Uomo Ragno protagonista di questa saga cinematografica animata di grande successo dedicata allo strabiliante Ragnoverso. Infatti sembrerebbe proprio che in questo sequel dell’acclamatissimo e pluripremiato “Spider-Man: un nuovo universo” del 2018 (vincitore di premio Oscar, Golden Globe e BAFTA come Miglior film d’animazione) il giovane Miles non dovrà vedersela solamente coi canonici supercattivi della Grande Mela ma dovrà addirittura tenere testa alle sue abilissime Spider-varianti, provenienti da ogni angolo del multiverso e guidate da Miguel O’Hara aka Spider-Man 2099.

Lo spettacolare e travolgente stile visivo del primo film è rimasto immutato anche in questo seguito, con colori vividi, movimenti fluidi e svariate tecniche d’animazione che si uniscono tra loro armoniosamente e senza sosta. La storia invece prenderà probabilmente una svolta più epica e matura, mettendo il nostro giovane Spider-Man di fronte a dei grandi dilemmi degni di un eroe di caratura “multiversale”.

Spider-Man: Across the Spider-Verse vedrà alla regia un trio d’esperienza composto da Joaquim Dos Santos (Avatar: The Last Airbender, The Legend of Korra), Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Star Wars: Clone Wars). La sceneggiatura è invece ad opera di Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham. Il film, prodotto da Columbia Pictures, Sony Pictures Animation e Marvel Entertainment, sarà distribuito in Italia da Sony Pictures Entertainment a partire dal 1 Giugno 2023. È inoltre già previsto un terzo film che andrà a chiudere la saga di Miles Morales e il Ragnoverso intitolato “Spider-Man: Beyond the Spider-Verse” e la cui uscita al cinema è attualmente fissata al 29 Marzo 2024.

“Spider-Man: Across the Spider-Verse”: sinossi e cast del nuovo film d’animazione sul Ragnoverso

Miles Morales alias Spider-Man affronta The Spot (La Macchia nella versione italiana), uno dei principali villain già annunciati in "Spider-Man: Across the Spider-Verse" - web
Miles Morales alias Spider-Man affronta The Spot (La Macchia nella versione italiana), uno dei principali villain già annunciati e presenti in “Spider-Man: Across the Spider-Verse” – web

Ecco la sinossi ufficiale di questa nuova incredibile avventura tra le trame del multiverso in cui Miles Morales dovrà assumersi le sue grandi responsabilità fronteggiando nuovi nemici e forse anche vecchi alleati: “Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.“.

Nella versione in lingua originale, Shameik Moore presterà la voce al giovane protagonista della saga Miles Morales, ovvero il nuovo Ultimate Spider-Man. Hailee Steinfeld e Jake Johnson invece saranno rispettivamente Gwen Stacy/Spider-Gwen e Peter B. Parker/Spider-Man “originale”, i due più grandi alleati di Miles in tutto il Ragnoverso. Ci saranno anche Oscar Isaac, Issa Rae e Daniel Kaluuya che doppieranno rispettivamente Miguel O’Hara/Spider-Man 2099, Jessica Drew/Spider-Woman e Spider-Punk, alcune delle principali Spider-varianti amiche/nemiche di Miles. Ma c’è posto anche per due villain d’eccezione, con Jason Schwartzman che interpreterà il misterioso The Spot e con Jorma Taccone che sarà il perfido Avvoltoio.

Ricordiamo che “Spider-Man: Across the Spider-Verse” arriverà nelle sale italiane il 1 Giugno 2023, mentre in quelle americane il giorno successivo. Nonostante i diversi mesi che ci separano ancora dall’uscita, l’attesa per questo secondo capitolo è già alle stelle.

Claudio Spagnuolo

Seguici su Google News

Back to top button