Attualità

Lo spot geniale dell’Ohio sul coronavirus

Semplice ma efficace ed in poco tempo super virale. È lo spot diffuso dal Dipartimento per la Salute dell’Ohio, negli Stati Uniti, per far capire ai cittadini l’importanza del distanziamento sociale. La pubblicità si basa solo su due elementi, una pallina da ping pong e una trappola.

L’Ohio è stato uno degli stati americani più attivi nella lotta contro la pandemia da coronavirus, e uno dei primi a prendere misure per evitare la diffusione del contagio. Qui il video, diventato efficace, virale in poco tempo. Il suo significato ha colpito tutti nella sua semplicità immediata.

Il significato dello spot

Palline da ping pong e trappole per topi. Lo spot realizzato dal Dipartimento della Salute dell’Ohio con un’eccezionale semplicità riesce a trasmettere l’importanza e l’efficacia del distanziamento sociale per combattere e vincere la battaglia contro il Coronavirus. Emoziona, è semplice da capire, la campagna pubblicitaria conferma lo Stato dell’Ohio tra i migliori nella prevenzione dell’epidemia e infatti, tra tutti quelli degli Stati Uniti, è più all’avanguardia nel prendere sul serio il virus. Oggi, anche se viene difficile, il distanziamento sociale e’ l’unica possibilità di “tutela”, in un mondo dove i rapporti sociali sono diventati importanti per la vita di ognuno di noi, dobbiamo superare questo momento critico ed il video ce lo spiega in maniera diretta, semplice ed efficace.

Back to top button