MetroNerd

Star Wars: svelata la data d’uscita di “The book of Boba Fett”

E’ stata svelata la data d’uscita della nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars. “The book of Boba Fett che approderà su Disney+ questo dicembre.

The book of Boba Fett, la nuova serie ambientata nell’universo di Sta wars ha una data d’uscita

La galassia di Star Wars continua ad espandersi. E’ stata annunciata la data d’uscita dell’attesa serie “The Book of Boba Fett”, spin-off di The Maldalorian che l’aveva già anticipata in una scena post-credits della seconda stagione. La nuova serie targata Lucasfilm debutterà in esclusiva sulla piattaforma Disney+, il prossimo 29 dicembre.

La serie può contare sullo stesso team di The MandalorianJon FavreauDave FiloniRobert RodriguezKathleen Kennedy e Colin Wilson sono gli executive producer. Karen Gilchrist e Carrie Beck sono le co-executive producer, mentre John Bartnicki è il produttore e John Hampian il coproduttore.

Svelata insieme all’annuncio anche la key art ufficiale che vede Boba Fett, il mitico mercenario introdotto per la prima volta ne “L’impero colpisce ancora” (e ancora prima nel mitologico speciale natalizio del 1978), sedere su un trono.

Ecco la sinossi di “The book of Boba Fett”

Non ci sono ancora molti dettagli sulla trama, ma è chiaro che seguirà le avventure del famoso cacciatore di taglie Boba Fett. Di seguito la sinossi ufficiale.

The Book of Boba Fett” è descritta come un’emozionante avventura dell’universo di Star Wars. La serie segue il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett (interpretato nuovamente da Temuera Morrison) e la mercenaria Fennec Shand (Ming-Na Wen) farsi strada nel mondo sotterraneo della Galassia quando tornano sulle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo controllato da Jabba the Hutt e dal suo sindacato del crimine”.

Proprio nel finale della seconda stagione di “The Mandalorian”, di cui “The Book of Boba Fett” è a tutti gli effetti uno spin-off, avevamo infatti visto Boba Fett accomodarsi sul trono dopo essere tornato su Tatooine, essersi introdotto nel covo un tempo appartenuto al mostruoso Jabba The Hut e aver eliminato Bib Fortuna, un personaggio incontrato nel film del 1983 Il ritorno dello Jedi.

Proseguirà la cronologia degli eventi già raccontanti nelle prime due stagioni, ma sarà al contempo anche una serie a sé. Una terza stagione vera e propria di The Mandalorian, è prevista nel corso del 2022 anche se è probabile che avrà parecchi legami con questa.

Presto si aggiungeranno anche la serie dedicata a Ahsoka Tano, che sarà interpretata da Rosario Dawson, quella su Obi Wan-Kenobi interpretato nuovamente da Ewan McGregor Andor.

Back to top button