Moda

Stivali bianchi, si o no in inverno? Ecco i possibili abbinamenti

Gli stivali bianchi, potrebbero essere una delle tendenze di questo inverno 2021. La scelta di questo colore che non è usuale per la stagione, è il motivo che più ci spinge a indossarli. Chelsea boots, ankle boots, combat boots, chuncky, non importa la tipologia, l’importante è che siano bianchi.

Stivali bianchi con cappotto verde militare

Che ne dite di un cappotto verde militare, una gonna in pelle nera e una camicia bianca? Ovviamente il pezzo forte sono gli stivali, da abbinare alla borsa dello stesso colore. Singoli capi basic, insieme, possono dare vita a un outfit particolare e alla moda. Gli stivali bianchi in gomma, sono utili per le giornate uggiose, pozzanghere e pioggia non ci faranno più paura.

Cappotto verde militare in pelliccia eco- Zara
Cappotto verde militare in pelliccia ecologica – Zara
Camicia morbida oversize- Zara
Camicia bianca morbida oversize- Zara
Gonna a tubino effetto pelle- Zara
Gonna a tubino effetto pelle- Zara
Stivali bianchi- Asos
Stivali bianchi chunky- Asos

Il potere dello stivale: fa di un uomo un guerriero e di una donna un’amazzone.

Richard Newbury

Gli accessori…

Ebbene sì, gli accessori sono la colonna portante di ogni outfit, dimenticare gioielli, borsa o gli occhiali da sole, sono errori da non commettere mai.

Ognuna di noi ha un accessorio preferito, a cui non rinuncia mai, la borsa in questo outfit deve essere quell’accessorio.

La borsa ha una particolarità, direi anche un privilegio: è un meta-oggetto. Serve a portare degli oggetti, ma essa stessa non è veramente un oggetto, è ad un gradino superiore rispetto a ciò che trasporta. È incomparabile, è un medium.

Francois Dagognet
Borsa tracolla intrecciata - Bottega Veneta
Borsa tracolla intrecciata – Bottega Veneta

Ritornando ai nostri stivali, che sono i protagonisti, scegliete il vostro modello preferito. La cosa fondamentale è che siano bianchi. Non preoccupatevi più dei giudizi delle persone, d’ora in poi osate e osate. La moda è rappresentare sul proprio corpo, quello che l’anima prova.

Lucrezia Lacarbonara

Seguici su

FacebookInstagramMetrò, La Rivista Metropolitan Magazine N6

Back to top button