Cinema

“Stories of a Generation”: la serie su Netflix raccontata da Papa Francesco

Il 25 dicembre su Netflix uscirà la serie “Stories of a Generation” ispirata al libro di Papa Francesco, “La saggezza del Tempo”. Il Papa sarà il narratore d’eccezione della storia.

“Stories of a Generation”

Saranno quattro episodi incentrati sulla storia di uomini e donne over 70 raccontati da quattro giovani registi e narrati da Papa Francesco. Il giorno di Natale vedrà l’uscita di “Stories of a Generation” basato sul libro pluripremiato del Pontefice. Sarà egli stesso a condurre gli spettatori alla scoperta delle storie dei suoi coetanei provenienti da tutto il mondo attraverso un nostalgico e romantico filo rosso. I giovani registi, tutti al di sotto dei 30 anni, si addentreranno in un mondo pieno di aneddoti e racconti di una generazione differente.  Ognuno dei quattro episodi della docuserie tocca uno dei grandi temi che accomunano l’essere umano: l’amore, i sogni, la lotta, il lavoro. Dai personaggi famosi ai comuni mortali, saranno rilasciate storie di vita vissuta.

I racconti dei protagonisti

“Per il futuro dell’umanità è importante che i giovani parlino agli anziani”, dichiara Bergoglio nel trailer della serie targata Netflix. Sviscerare i valori umani e universali è il compito di questo progetto diretto da Simona Ercolani, già produttrice e creatrice del programma Sfide su Rai3. Tra le tante storie presenti, c’è anche quella di Martin Scorsese. Il regista premio Oscar statunitense svela per la prima volta aspetti inediti e intimi della sua vita. Verrà raccontata anche la storia di Montserrat Mechò che, a 89 anni, si lancia ancora con il paracadute: al suo attivo ha più di 900 lanci, tutti dedicati al figlio morto in un tragico incidente. Per non parlare delle vicende e delle lotte per i diritti di Austra Bertha Flores, la prima donna sindaca dell’Honduras. A fare da intermezzo saranno le conversazioni tra Papa Francesco e Antonio Spadaro, nelle quali Bergoglio rivelerà alcuni aspetti inediti della sua vita prima di diventare Pontefice.

Lorenzo Tassi

Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Adv
Adv
Adv
Back to top button