MovieNerd

“Super Mario Bros. – Il Film”: il Nintendo Direct ci regala il nuovo incredibile trailer ufficiale

A distanza di poco meno di due mesi dal primo teaser d’annuncio, Nintendo torna a mostrarci altre incredibili immagini di “Super Mario Bros. – Il Film“, l’attesissima trasposizione cinematografica animata del leggendario franchise videoludico con protagonisti i due mitici fratelli idraulici Mario e Luigi. Con un Nintendo Direct dedicato, il colosso del gaming giapponese ha infatti presentato un nuovo spettacolare trailer ufficiale della durata di oltre due minuti ricco di citazioni, dettagli e iconici personaggi dall’universo Nintendo: hanno fatto finalmente la loro comparsa la Principessa Peach, Donkey Kong, la Pista Arcobaleno con annessi kart rombanti e un accenno a quella sconfinata galassia di stravaganti mondi che ospitano da decenni le avventure dei due celebri fratelli in baffi e salopette dalle origini italiane. La data d’uscita ufficiale del film non ha subito variazioni per il momento: 7 Aprile 2023 per gli Stati Uniti e 6 Aprile, un giorno prima, per l’Italia.

Illumination Entertainment, studio d’animazione statunitense noto per Cattivissimo Me, i Minions e Sing, è al lavoro su questo lungometraggio animato dedicato all’universo narrativo dei Mario Bros. da ben sette anni. Tra i produttori della pellicola figurano Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination, e Shigeru Miyamoto, game director di Nintendo e padre, tra gli altri, proprio di Mario. Alla regia ci sono Aaron Horvath e Michael Yelenic (Teen Titans Go!) mentre la sceneggiatura è ad opera di Matthew Fogel (The Lego Movie 2, Minions 2). Il compositore americano Brian Tyler ha curato la colonna sonora avvalendosi della speciale compartecipazione di Koji Kondo, storico compositore di casa Nintendo e creatore dell’inconfondibile tema musicale di Mario. “Super Mario Bros. – Il Film” è una co-produzione Illumination Entertainment, Nintendo e Universal Pictures. Il film sarà distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.

“Super Mario Bros. – Il Film”: trama, cast e poster ufficiali del lungometraggio animato

Super Mario Bros. Il Film frame trailer
Super Mario nel Regno dei Funghi, da una delle primissime scene mostrate nel trailer del film – web

La concisa sinossi ufficiale del film è quanto più fedele possibile allo spirito e al consolidatissimo schema narrativo della fortunata saga videoludica Nintendo: “Un idraulico di nome Mario viaggia attraverso un labirinto sotterraneo con suo fratello Luigi, cercando di salvare una principessa catturata.” A minare la pace del Regno dei Funghi e ad osteggiare la Principessa Peach e i Mario Bros. ci sarà ovviamente Bowser, il perfido Re dei Koopa deciso a dominare ogni mondo conosciuto.

Il cast di doppiaggio della versione originale è uno di quelli da far invidia alle grandi produzioni di Hollywood. Chris Pratt (Star-Lord del MCU) darà la voce a Super Mario mentre Anya Taylor-Joy interpreterà la Principessa Peach. Charlie Day sarà Luigi, Jack Black darà la voce all’antagonista principale Bowser e Keegan-Michael Kay invece sarà Toad. E ancora Kevin Michael Richardson interpreterà Kamek, il fidato braccio destro di Bowser, mentre Seth Rogen e Fred Armisen doppieranno rispettivamente Donkey e Cranky Kong, duo di personaggi Nintendo ospiti d’eccezione.

La data d’uscita nelle sale italiane di “Super Mario Bros. – Il Film” è fissata al 6 Aprile 2023. Di seguito la galleria con i nuovi character poster ufficiali dedicati ai protagonisti di questo attesissimo adattamento animato.

Claudio Spagnuolo

Seguici su Google News

Back to top button