Toprak Razgatlioglu di BMW sembra essere imprendibile in queste ultime uscite della Superbike, ma l’avversario più ostico da piegare per il turco non è il campione del mondo in carica (Alvaro Bautista), bensì l’ambizioso rookie Nicolò Bulega che condivide con lo spagnolo il box di Ducati. Il round di Donington è stato, alla fine, certamente positivo per l’italiano che ha conquistato l’unico piazzamento possibile, il secondo posto, dietro all’indiavolato anatolico.
Nicolò Bulega, le parole del ducatista: “Gara 2? Podio complesso…”
“Sono contento perché quello di Gara2 è stato un podio difficile. Venerdì la moto non mi piaceva ed abbiamo cambiato tanto durante il fine settimana, nel tentativo di trovare una soluzione che mi permettesse di sentirmi a mio agio sulla moto. Non siamo riusciti ad arrivare allo stesso livello di Toprak ma ci siamo migliorati molto. Sabato nelle qualifiche ho fatto solo un giro veloce, ma poi ieri sera abbiamo lavorato e trovato una soluzione che mi ha permesso di sentire meglio l’anteriore – queste le parole di Nicolò Bulega di Ducati riportate da Moto.it-. Weekend positivo? Certamente si. Venerdì pensavo che in gara avrei potuto puntare solo alla top ten. Poi sabato le cose sono migliorate e anche oggi abbiamo fatto un altro passo avanti. Sono contento perché siamo partiti dal basso, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Se avrò un altro weekend difficile penserò a come è andato questo per motivarmi. Ho iniziato questa stagione pensando a non commettere errori e a fare più punti possibile. Il mio obiettivo è quello di essere costantemente veloce e non solo in qualche gara. E’ inutile vincere una gara ed andare in terra in quella successiva. Se vedrò che posso vincere lo farò ma in caso contrario cercherò di portare sempre a casa il miglior risultato possibile. Non sarà facile perché io sono al debutto e vi assicuro che la differenza tra la Supersport e la Superbike non è comprensibile se non hai guidato entrambe. Sono moto completamente differenti“.
“Ecco dove la BMW ci è superiore”
“Stupito dal mio campionato? Si, le cose stanno andando bene e io sono soddisfatto ma anche sorpreso. L’unico problema è che Toprak al momento è di un altro livello. Ha un feeling incredibile con la sua moto e la BMW sta lavorando bene. Ovviamente proveremo a metterlo in difficoltà, ma per me non sarà facile perché è tutto nuovo, ogni pista è diversa con la Superbike e quindi il mio compito non è semplice. BMW? Penso che abbiano un’ottima trazione, specialmente in uscita dalle curve. La loro moto è molto stabile anche in accelerazione e poi Toprak la sta guidando molto bene. E’ un campione e sta sfruttando tutto il potenziale della sua moto, che è comunque molto alto“.
(Credit foto – pagina Facebook del centauro)
Seguici su Google News