22.3 C
Roma
Settembre 11, 2024, mercoledì

“Targhe Tenco 2021”, premiati Bersani, Madame e molti altri

Vincitori delle “Targhe Tenco 2021” sono Samuele Bersani, Madame, Peppe Voltarelli, Fratelli Mancuso. Premiati anche gli autori, Enrico Botta e Dario Faini, Miglior progetto “Ad esempio a noi piace Rino“.

“Targhe Tenco”, i vincitori 2021

Riconoscimento assegnato dal 1984 ai miglior dischi italiani di canzoni autoriali, quello delle “Targhe Tenco“. La giuria a capo della selezione composta da giornalisti e critici musicali ha assegnato la Targa Tenco per il Miglior Album a Samuel Bersani con ben 71 voti. “Cinema Samuele” il titolo del suo album. A seguire, l’esordiente cantante, Madame che si aggiudica il premio per la Miglior Canzone con 55 voti. “Voce“, un testo il suo, scritto a più mani con la collaborazione di Enrico Botta e Dario Faini. Per la sezione Opera Prima ancora la vittoria per Madame con 64 preferenze. Miglior album per la categoria interpreti invece, “Planetario” di Peppe Voltarelli.

I Fratelli Mancuso si aggiudicano invece la Targa per il Miglior album in dialetto con il titolo “Manzamà“. Miglior progetto l’album “Ad esempio a noi piace Rino” con 52 voti. La consegna ufficiale avverrà in occasione dell’edizione 2021 della “Rassegna della Canzone d’autore” prevista per il prossimo ottobre al Teatro Ariston di Sanremo.

Annagrazia Marchionni

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News