MovieNerd

“The Boys 2”, quei bravi ragazzi stanno tornando!

Manca poco, venerdì 4 settembre The Boys tornerà da noi per un’entusiasmante seconda stagione. Cosa dobbiamo aspettarci? Sicuramente tanta azione, nuovi personaggi, qualche risposta alle domande con cui ci avevano lasciato la scorsa stagione e nuovi quesiti.

Eric Kripke, il produttore di questa serie tratta dall’omonimo fumetto della DC Comics, creato da Garth Ennis e Darick Robertson, ha rivelato che ogni personaggio, dai super-membri dei Sette ai nostri cari vigilantes Boys, sarà sottoposto ad una pressione che non ha mai sperimentato prima. Chissà come reagiranno Billy Butcher (Karl Urban) e Homelander (Anthony Starr)!

Da sinistra i Boys: Frenchie (Tomer Kapon), Kimiko (Karen Fukuhara), Billy Butcher (Karl Urban), Hughie (Jack Quaid) e Latte Materno (Laz Alonso) - Photo Credits: web
Da sinistra i Boys: Frenchie (Tomer Kapon), Kimiko (Karen Fukuhara), Billy Butcher (Karl Urban), Hughie (Jack Quaid) e Latte Materno (Laz Alonso) – Photo Credits: web

Nuove aggiunte al cast più irriverente che ci sia!

The Boys è una delle serie più seguite. Disponibile in streaming su Amazon Prime Video, la prima stagione ha ottenuto recensioni ampiamente positive e non possiamo che aspettarci altrettanto dalla seconda. Questo telefilm è diventato noto per la sua caratteristica crudezza e per aver offerto un twist sulle amate figure dei supereroi. Qui, infatti, essere super e avere poteri non significa per forza essere moralmente giusto. Non c’è spazio per veri eroi come Cap o Superman. Ed è per questo motivo che i “controllori” super vengono controllati dal gruppo di vigilantes guidati da Butcher.

New entry in questo cast di personaggi eticamente grigi saranno Stormfront (Aya Cash) e Lamplighter (Shawn Ashmore), mentre dalla già annunciata terza stagione conosceremo il supereroe originale, Soldier Boy, interpretato dalla star del telefilm Supernatural, in via di conclusione. Jensen Ackles non vede l’ora di entrare nel team, e noi siamo ansiosi di vedere cosa il suo personaggio ci riserverà.

Starlight e Hughie: cambierà la loro relazione?

Una delle domande che ci attanagliano dalla scorsa stagione riguarda la relazione tra Hughie e Starlight. Lui, mosso da voglia di giustizia e vendetta, viene travolto nelle vicende da Butcher. Durante il percorso incontra una ragazza, che poi scoprirà essere l’ultimo acquisto dei Sette, Starlight. Le cose si complicano quando lui inizia ad innamorarsi di lei, perché capisce che è l’unico supereroe che vuole usare i suoi poteri per aiutare le persone e non per canalizzare l’attenzione mediatica su di sé.

Il problema è che lei è stata tutta la stagione all’oscuro del vero obiettivo di Hughie e dei Boys, e solo alla fine scopre di essere stata parzialmente usata. Ma nel finale di stagione la vediamo prendere le parti del suo interesse amoroso e scontrarsi da sola con A-Train, altro membro dei Sette, per aiutare Hughie e il suo team a fuggire. Sarà sicuramente interessante vedere come cambierà il loro rapporto. Hughie riuscirà a riconquistare la fiducia, e il cuore, di Starlight? E lei deciderà di schierarsi con o contro i Sette?

Hughie (Jack Quaid) ed un membro dei Sette, Starlight (Erin Moriarty) - Photo Credits: web
Hughie (Jack Quaid) ed un membro dei Sette, Starlight (Erin Moriarty) – Photo Credits: web

Queen Maeve vs Homelander?

Durante la prima stagione abbiamo avuto modo di capire che Queen Maeve una volta era come Starlight, innocente e piena di buoni propositi. Poi qualcosa è successo ed è diventata complice dei Sette. Incarna una supereroina stanca, disperata, assuefatta a quello che è il modus operandi dei suoi compagni, e probabilmente spaventata da Homelander, con il quale ha avuto una relazione. Rimane in silenzio nella speranza di poter salvare qualcuno a modo suo strada facendo, cerca di far capire a Starlight come funzionano le cose se vuole restare in vita e nei Sette. Prova a convincere Homelander a fare la cosa giusta, ma si ritrova spettatrice di tutta la sua crudeltà.

Queen Maeve sobbolle di rabbia, di disperazione, di quella luce che aveva e che è stata repressa. Ha accumulato risentimento nei confronti di Homelander e dell’azienda capo dei Sette, la Vaught, che probabilmente è la vera antagonista. Rimane quindi ovvio chiedersi se in questa seconda stagione la vedremo finalmente tirare fuori un po’ di grinta ed opporsi a Homelander. Queen Maeve si ribellerà ai Sette? Aiuterà i Boys? O forse la sua rabbia esploderà trasformandola in una furia?

Queen Maeve (Domonique McElligott) e Homelander (Anthony Starr) - Photo Credits: web
Queen Maeve (Domonique McElligott) e Homelander (Anthony Starr) – Photo Credits: web

Per chi di voi avesse bisogno di fare un ripasso in vista del rilascio della seconda stagione, abbiamo un articolo dedicato al recap della prima!

Continua a seguirci su Metropolitan Magazine e resta in contatto con noi su Facebook, Instagram e Twitter!

Articolo a cura di Eleonora Chionni.

Back to top button