Cinema

“The Dig”: il trailer del dramma con Carey Mulligan e Ralph Finnes

Netflix rilascia i primi trailer di gennaio e tra questi c’è anche “The Dig“, che in Italia avrà il titolo di “La nave sepolta“. Il dramma diretto da Simon Stone uscirà il 29 gennaio sulla piattaforma streaming e vede come protagonisti Carey Mulligan, Ralph Fiennes e Lily James. Il film racconta degli episodi correlati alla più famosa scoperta archeologica britannica dei tempi moderni.

La sua realizzazione era già stata ipotizzata nel 2013 con la regia di Susanne Bier e la partecipazione nei panni della protagonista di Cate Blanchet, prima, e di Nicole Kidman, poi. L’attrice australiana era stata, comunque, costretta a rinunciare per via della fitta agenda lavorativa. Il lungo travaglio su questo dramma ispirato all’omonimo libro di John Preston è finalmente terminato. A lavorare sul copione ora c’è Moira Buffini, già nota per il suo lavoro in “Tamara Drew“, “Jane Eyre” e “Byzantium“.

Ralph Fiennes, Lyly James e Carey Mulligan in "The Dig" - Photo Credits: Arroba Nerd
Ralph Fiennes, Lyly James e Carey Mulligan in “The Dig” – Photo Credits: Arroba Nerd

Trama, Cast e Trailer di “The Dig”

Per la versione definitiva di “The Dig”, Simon Stone, la regista di “The daughter“, ha scelto la giovane Carey Mulligan come protagonista al femminile. Al centro della nota vicenda storica c’è Edith Pretty, proprietaria terriera che, alla vigilia della Seconda guerra mondiale, esattamente nel 1939, assume un archeologo dilettante. Il giovane in questione, Basil Brown, interpretato da Ralph Fiennes, dovrà scavare nei tumuli della proprietà di Sutton Hoo. Dagli scavi emergerà una nave funeraria anglosassone al cui interno si trovano una serie di artefatti di grande valore storico, archeologico e artistico.

I resti di questo gioiello moderno veicoleranno una serie di informazioni storiche non di poco conto. Grazie a “La nave sepolta” la vedova Edith verrà alla scoperta della sua Inghilterra, patria la cui storia è fatta di tensioni di classe, amori e perdite. Nel frattempo la guerra incombe e il Paese si ritrova di fronte a un futuro incerto. Come si vede dal trailer nel cast di questa ricostruzione storica romanzata ci sono anche Johnny Flynn, Ken Stott, Ben Chaplin, Monica Dolan, Arsher Ali, Joe Hurst, Eileen Davies, James Dryden ed Ellie Piercy.

Il Trailer ufficiale di “The Dig”

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Back to top button