17.3 C
Roma
Maggio 18, 2021, martedì

The Falcon and The Winter Soldier recensione 1×06: Abbiamo un nuovo Captain America!

- Advertisement -

Finalmente ci siamo… anche se, devo dire la verità, scrivo questa recensione con un’enorme magone, ma per The Falcon and The Winter Soldier è arrivata la fine. Una fine che arriva dopo un percorso fatto in crescendo, dove puntata dopo puntata la serie dei Marvel Studios, disponibile su Disney+( se non sei abbonato, clicca qui), si è imposta sempre più!

Sinceramente, non credevo che la serie avrebbe trattato argomenti cosi delicati, in una maniera che definire perfetta non sarebbe un’errore. Diversi sono gli argomenti politici e razziali trattati dalla serie ed abbiamo visto diverse evoluzioni interessanti all’interno di essa. Una di queste è sicuramente quella di John Walker, il nuovo Captain America, interpretato in maniera perfetta da Wyatt Russel, che per certi versi ha rubato la scena anche ai protagonisti. Poi come non menzionare il “nuovo” Barone Zemo? Anche lui un personaggio che mi ha fatto letteralmente impazzire. Ed ovviamente, Sam e Bucky. La grande alchimia che c’è tra loro è fantastica, i loro rispettivi percorsi (uno di comprensione e l’altro di redenzione), sono in qualche modo il motore della serie, come dimostrato da questo ultimo episodio.

The Falcon and The Winter Soldier: Non potevamo avere un Cap migliore!

Photo Credits: dal web

Lo dico subito, cosi mi tolgo il pensiero: Sam è il nostro nuovo Captain America! Perché dopo questo finale di serie (o stagione chissà), dopo quello che fa e che dice in questa puntata… non potrebbe essere altrimenti. Fatta questa doverosa premessa, andiamo a parlare dell’episodio, anche perché c’è molto da dire. La puntata si apre subito come era finita la precedente, con i Flag Smasher intenti a bloccare il voto, mentre Sam e Bucky cercheranno di evitare il peggio. Quasi subito, Sam esordirà col nuovo costume, molto fedele alla controparte fumettistica, e vederlo riportato su schermo è tanta roba. La puntata in generale sarà più adrenalina delle altre, come è giusto che sia. Sam, Bucky e Walker saranno coinvolti in battaglie belle, dure e adrenaliniche, cosa per altro a cui la serie ci ha abituato abbastanza bene. Ma quindi in questa puntata si vedrà solo tanta, ottima azione?

Il peso delle parole

Assolutamente no! Ormai la serie ci ha abituati ad alternare momenti più veloci, a momenti più riflessivi, dove vengono trattati argomenti razziali e politici in maniera sorprendente e ben fatta. Questa ultima puntata non è assolutamente da meno, in quanto Sam, verso fine episodio, fa un discorso sulla responsabilità di fare la cosa giusta per chi detiene il potere, che fa letteralmente venire la pelle d’oca. Quello, è il momento esatto in cui Sam, diventa agli occhi di tutti il nuovo Captain America! Ci sono altre cose che vorrei raccontare, ma il rischio di spoiler è alto. Quindi mi limito solo a dirvi che sarà un’episodio che specialmente nel finale vi toccherà sicuramente il cuore.

In conclusione

The Falcon and The Winter Soldier è una serie straordinaria! Spiace onestamente per tutti quelli, (anche se per fortuna sono pochi) che non hanno capito la bellezza e la forza di questa serie. Una serie che è riuscita a mischiare un’aspetto da buddy movie molto divertente, a delle tematiche incredibilmente attuali e forti. Non manca qualche colpo di scena, uno in particolare, che in parte si era già capito, ma che apre a nuovi scenari futuri molto interessanti. Abbiamo visto una serie che ci ha intrattenuto e fatto riflettere, che ha presentato un nuovo personaggio come John Walker, assolutamente straordinario. Fatto tornare un personaggio come Zemo (che è stato a mani basse la sorpresa maggiore), ci ha fatto vedere il percorso di redenzione di Bucky, ma sopratutto ci ha fatto conoscere e amare il nostro nuovo Captain America: Sam Wilson!

Continuate a seguirci sui social Facebook e Instagram!

Giacomo Variante (Mino860)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -