Cinema

The Gilded Age, la nuova serie TV in costume firmata Sky

Dopo Downtown Abbey, il regista Julian Fellowes da alla luce una nuova e brillante serie TV in costume: The Gilded Age. La fiction tratta della disparità delle classi sociali in una New York di fine Ottocento, in arrivo su Sky e Now TV il prossimo 21 marzo.

The Gilded Age, alcune curiosità

The Gilded Age è la nuova serie TV diretta da Julian Fellowes, colui che ha dato vita alla più amata fiction in costume: Downtown Abbey. Inizialmente, The Gilded Age era stata concepita dal regista come spin-off del suo successo, ma successivamente il progetto seriale è stato completamente cambiato. Ora, la nuova serie in costume racconta la società newyorkese di fine Ottocento e non ha più alcun legame con Downtown Abbey. Già dal 2012 Fellowes iniziò a concepire questo nuovo progetto che però ha incontrato alcuni ostacoli durante la sua produzione.

Infatti, nel 2019 la casa produttrice NBC si dichiarò interessata a questa nuova fiction ed aveva già programmato 10 episodi per lo stesso anno. Successivamente, a causa di alcune complicanze i diritti sono stati acquistati da HBO per una serie di 9 episodi. Questo spostamento quindi ha rallentato la produzione che solo ora è riuscita a completare il progetto con orgoglio.

La trama della nuova serie in costume

Ambientata a New York nella Gilded Age (da cui la serie trae il titolo), ovvero gli anni 80’ dell’Ottocento, la vicenda narra della protagonista Marian Brook. Marian, interpretata da una delle figlie di Meryl Streep (Louisa Jacobson Gummer) è la figlia di un generale sudista rimasta orfana. Marian si recherà dunque dalle zie a New York che si prenderanno cura di lei. Immersa in un ambiente del tutto nuovo, la protagonista rimarrà sorpresa dallo stile di vita che conducono i loro vicini, una famiglia di magnati delle ferrovie. Marian incontra anche una sua coetanea di colore, Peggy Scott, che la accompagnerà nelle sue avventure fingendosi la sua cameriera personale.

Camilla Tecchio

Seguici su Instagram

Back to top button