MovieNerd

“The Gray Man”, da oggi al cinema lo spy movie dei fratelli Russo con Ryan Gosling e Chris Evans

Esce oggi al cinema “The Gray Man“, atteso film di spionaggio diretto dai fratelli Russo e con un cast stellare. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Mark Greany, rappresenta la produzione Netflix dal più alto budget nella storia della piattaforma (ben 200 milioni di dollari) e coinvolge due stelle di Hollywood del calibro di Ryan Gosling e Chris Evans. L’adrenalinico duello a schermo dei due divi sarà il fulcro di questo thriller carico d’azione, intrigo e grandi colpi di scena. Il film, in uscita oggi in alcuni cinema selezionati, sarà poi disponibile in streaming per tutti gli abbonati Netflix a partire dal 22 Luglio.

Reduci da una pluriennale esperienza nel MCU culminata nel mastodontico ed epocale film dei record Avengers: Endgame, i fratelli Anthony e Joe Russo si cimentano ora nella regia di questa avvincente spy story. La sceneggiatura è ad opera di Joe Russo, insieme a Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori figurano gli stessi fratelli Russo, Joe Roth, Jeff Kirschenbaum, Mike Larocca, Chris Castaldi e Palak Patel. La pellicola, prodotta da Netflix, AGBO e Roth Films, è distribuita in Italia da Lucky Red e Netflix.

“The Gray Man”: trama, cast e trailer del nuovo film dei fratelli Russo

Court Gentry detto "The Gray Man" (Ryan Gosling) in un rocambolesco inseguimento in una scena del film - web
Court Gentry detto “The Gray Man” (Ryan Gosling) in un rocambolesco inseguimento in una scena del film – web

Il film vedrà uno scontro senza esclusione di colpi tra l’agente della CIA Court Gentry, interpretato da Ryan Gosling, e l’ex agente Lloyd Hansen, impersonato da Chris Evans, quest’ultimo ostinato ad eliminare il Gray Man a tutti i costi. Sarà un arduo compito per l’agente Gentry riuscire a distinguere gli alleati dai nemici in questa partita a scacchi tra spie da cui dipende la propria sopravvivenza. Ecco di seguito la sinossi ufficiale: “The Gray Man è l’agente della CIA Court Gentry, alias, Sierra Six. Strappato da un penitenziario federale e reclutato dal suo responsabile, Donald Fitzroy, Gentry in passato era un mercenario autorizzato dall’Agenzia altamente qualificato. Ma ora la situazione è cambiata e l’obiettivo è Six, braccato in tutto il mondo da Lloyd Hansen, un ex agente della CIA, che non si fermerà davanti a nulla per eliminarlo. L’agente Dani Miranda è al suo fianco. Ne avrà bisogno.”

Il cast stellare vede Ryan Gosling nei panni del protagonista, l’agente e mercenario CIA Court Gentry, e Chris Evans come suo diretto antagonista, nei panni del folle e spietato ex agente CIA Lloyd Hansen. Billy Bob Thornton invece sarà il supervisore CIA Donald Fitzroy, mentre Ana de Armas interpreterà l’agente Dani Miranda, uno dei potenziali alleati del Gray Man. Nel cast principale figurano anche Jessica Henwick, Regè-Jean Page, Wagner Moura, Julia Butters, Alfre Woodard e Dhanush.

The Gray Man” è disponibile da oggi, mercoledì 13 Luglio, in diversi cinema selezionati. Il film poi sarà visibile in streaming in esclusiva per gli abbonati Netflix a partire dal 22 Luglio. Di seguito il trailer ufficiale in italiano di questo atteso spy movie firmato fratelli Russo.

Il trailer ufficiale in italiano di “The Gray Man” – Netflix Italia

Claudio Spagnuolo

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button