Chris Evans: un Wolverine perfetto, secondo i registi di Captain America

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Secondo gli ormai veterani registi degli ultimi due film Avengers, Infinity War e Endgame, il loro Captain America sarebbe perfetto per vestire i panni dell’immortale X-Man. Non di certo una notizia confermata, quanto piuttosto una speranza, quella dei Fratelli Russo. La loro dichiarazione, rilasciata al podcast “Phase Zero”, ha insieme eccitazione e progetto: “Chris è energico, divertente e carismatico, porta sul set un sacco di energia. Ci piacerebbe tantissimo vederlo in un ruolo come Wolverine.” Non più il paladino superumano, “vendicatore” a stelle e strisce, ma bestiale guerriero dallo scheletro d’adamantio. Ma vedremo soltanto in un futuro prossimo se Chris Evans sarà pronto a lasciare lo scudo per gli artigli.

“Chris Evans? Ha grande fisicità, è un attore incredibile. Ma non è per niente come Captain America. Ci piacerebbe tantissimo vederlo in un ruolo come Wolverine.”

Captain America combatte contro il bestiale Wolverine in una tavola di un classico fumetto Marvel

I visionari registi Joe e Anthony Russo (che non sono certo l’unica coppia di fratelli nel mondo del cinema) sembrano apprezzare di Chris Evans la “fisicità bestiale” ma ben controllata. E’ per questo che probabilmente Wolverine, l’immortale berserker degli X-Men, è il primo ruolo che gli viene in mente pensando a lui. I sogni di Chris non sembrano però congruenti a quelli della coppia di registi: in passato aveva già dichiarato come gli sarebbe piaciuto interpretare ancora una volta la Torcia Umana, sfavillante eroe dei “Fantastici 4“, da lui già impersonato nei film del 2005 e 2007, quando ancora la Marvel non era entrata nelle sue ormai paradigmatiche “Fasi”.

Ora come ora, Chris Evans non sembra ancora intenzionato però a ritornare nell’MCU. Ma possiamo, come sempre, sognare anche altri ruoli che lo vedrebbero sfruttare quella fisicità tanto apprezzata dai Russo Bros. Pensiamo ad esempio a Beast, l’irsuto bestione blu sempre sotto la protezione del Professor X, o anche il violento cacciatore di taglie noto come “The Punisher”, meno bestiale ma comunque sanguinolento e senza pietà, o anche, perché no, un villain come il “Dr. Doom”, o “Kraven il Cacciatore”, dal momento che il riuscitissimo vampiro Morbius è stato affidato (in maniera assolutamente fallimentare, stando all’insuccesso della pellicola) a Jared Leto. In attesa di qualche rivelazione, godiamoci magari un Chris Evans romanticone e senza superpoteri, come quello di [S]Ex List. Ecco, forse non è nemmeno questo l’Evans immaginato dai Russo Bros…

Alberto Alessi

Seguici su Google News