MovieNerd

Avengers: Endgame è l’ultimo film sui Vendicatori, parola di Kevin Feige

News per i fan della saga degli Avengers, il film Avengers: Endgame sarà sicuramente l’ultimo film sui Vendicatori che vedremo sul grande schermo, parola di Kevin Feige.

Con Avengers: Endgame si chiude la saga dei Vendicatori: a dirlo il presidente dei Marvel Studios

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha definito Avengers: Endgame è l’ultimo film dei Vendicatori.

Il film è uscito nel 2019 e ha chiuso l’Infinity Saga, ovvero tutti i film del MCU usciti fino a quel momento, e ha detto addio all’Iron Man di Robert Downey Jr. e al Captain America di Chris Evans (anche se questa notizia potrebbe essere ancora in forse). Ma in base a ciò che Feige ha detto, però, potrebbe essere l’ultima volta che vediamo il team-up di supereroi come quello nel MCU.

“I Marvel Studios e il Marvel Cinematic Universe hanno ormai superato il loro decimo anniversario, e con l’uscita del film finale degli Avengers, abbiamo finalmente completato una Saga dell’Infinito di 22 film”, ha detto Feige nel documentario Assembled: The Making of Eternals documentario in streaming su Disney+. “Dove andiamo da lì? Da dove cominciamo? E quello che volevamo fare erano due cose: ricominciare da capo, con personaggi completamente nuovi, nuove trame, ma in realtà tornare ad alcune delle più profonde e ricche mitologie di tutti i fumetti Marvel”.

Naturalmente, Feige potrebbe aver voluto dire che Endgame è il film finale degli Avengers, per quanto riguarda la formazione originale degli eroi – o anche come il film che ha concluso la storyline iniziata con The Avengers.

Infatti, Feige avrebbe anche parlato di un potenziale Avengers 5: “Penso che vogliamo che ci sia una quantità ragionevole di tempo dall’Endgame per iniziare una nuova saga, che è già in corso e già iniziata”, cosa che aveva detto già nel 2021. “E poi hai bisogno di tempo, come hai fatto nella Fase 1, per costruire quella saga prima di iniziare a riunire tutti insieme”.

La Marvel ha una fitta lista di uscite, ma di Avengers 5 nemmeno l’ombra. Sicuramente per vedere gli Avengers di nuovo insieme, sempre se mai accadrà, dovremmo aspettare veramente tanto tempo.

Seguici su Metropolitan Magazine

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button