The Kolors Sanremo 2021, nella serata delle cover con Random

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

I “The KolorsSanremo 2021. sono uno tra i gruppi pop-rock più amati nel panorama musicale italiano. Nato a Napoli, il gruppo è composto da: Antonio Stash Fiordispino (voce, chitarra e pianoforte), da Alex Fiordispino, cugino di Antonio (batteria e percussioni), e da Daniele Mona (sintetizzatore, basso e percussioni). Hanno iniziato la propria attività nel 2010, anno in cui diventano la resident band de “Le Scimmie“, locale di Milano. Nel 2011 hanno realizzato il loro primo inedito dal titolo “I Don’t Give a Funk“. Il singolo riscuote subito un gran successo e dopo alcuni concerti a Stoccolma, Berlino e Londra, nel 2012 i “The Kolors” aprono i concerti italiani di Paolo Nutini e sono tra gli special guest nell’appuntamento di Atoms For Peace nel 2013.

Nel 2014 arriva il primo album dal titolo “I want“. Ma l’anno che consacra il loro successo è il 2015, quando partecipano e vincono il talent show “Amici” condotto da Maria De Filippi. Pubblicano poi il singolo “Everytime” che in breve tempo diventa disco di platino ed è scelto come colonna sonora dello spot Vodafone. Il 19 maggio pubblicano il secondo album in studio “Out“, che ha esordito al primo posto della classifica italiana degli album. “Out” è stato certificato quattro volte disco di platino in Italia per aver venduto oltre 200.000 copie. 

Nella foto i The Kolors  photo credit: radiopico.it
Nella foto i The Kolors photo credit: radiopico.it

The Kolors, la storia

Il 29 novembre il gruppo, durante una partecipazione al programma televisivo “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio, ha presentato il singolo inedito “OK” , uscito il 4 dicembre; il brano ha anticipato l’edizione speciale di “Out“, uscita il 19 febbraio 2016 e comprendente anche una versione acustica di “Everytime“. In questo anno tutte le tappe del tour italiano dei “The Kolors” sono sold out. Il loro terzo album dal titolo “You” arriva nel 2017 e l’anno successivo la band si esibisce a Sanremo. Durante le puntate della 68 esima edizione del Festival della canzone italiana presentano con il loro primo brano completamente in italiano, dal titolo “Frida (mai, mai, mai)“. 

Poco tempo dopo, firmano il loro contratto con l’etichetta discografica Universal Music Group. Con la nuova etichetta pubblicano “Come le onde” in collaborazione con J-Ax, “Pensare male” con Elodie e “Los Angeles” feat con Gué Pequegno. Poco dopo hanno collaborato con Cristiana D’Avena alla realizzazione del brano “Alvin rock’n’roll” facente parte dell’album “Duets Forever- Tutti cantano Cristina“. Sempre nel 2018 il leader del gruppo Stash, entra a far parte del corpo insegnante nel talent “Amici“. A maggio del 2020 il gruppo dei “The Kolors” pubblicano il singolo intitolato “Non è vero“.

Nella foto The Kolors  photo credit: 10elol.it
Nella foto The Kolors photo credit: 10elol.it

The Kolors Sanremo 2021 sul palco insieme a Random

Stash leader del gruppo dei The Kolors, è nato il 7 luglio del 1989 a Caserta. Già da giovanissimo si mostra interessato alla musica e quasi adolescente comincia a viaggiare tra Londra e Milano, città nella quale poi si trasferisce. Qui, per inseguire il proprio sogno studia all’Accademia di Brera. Dopo una relazione durata 10 con Carmen Fiorentino, Stash incontra Giulia Belmonte, giornalista e show-girl, originaria di Città Castello in provincia di Pescara.

La relazione tra i due iniziata nel 2017, e lo scorso 3 dicembre è stata suggellata dalla nascita della loro primogenita, Grace. Ora ad attendere il gruppo c’è la partecipazione nella serata delle cover e dei duetti a Sanremo 2021. I The Kolors infatti saliranno sul palco del Teatro Ariston stasera per accompagnare il giovane rapper Random nella serata dedicata alle cover, in cui insieme si esibiranno in un remake di “Sono un ragazzo fortunato” di Jovanotti.

di Loretta Meloni

Immagine di copertina (The Kolors) photo credit:donnemagazine.it

Facebook

Instagram

Twitter