The Office: James Gandolfini quasi nel cast, ecco cosa successe all’epoca

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

The Office, avrebbe dovuto avere nel cast anche James Gandolfini, star de “I Soprano”, ma qualcosa non ha funzionato. Pare infatti che sia stata la HBO a pagare un ingente somma di denaro all’attore per fargli rifiutare un ruolo nel film. Vediamo i dettagli.

James Gandolfini de “I Soprano” stava quasi per recitare nella serie The Office dopo che Steve Carell se n’era andato, ma la HBO lo ha pagato $ 3 milioni per rifiutare il ruolo. Sono passati quasi quindici anni da quando I Soprano è andato in onda, ma l’eredità dell’iconica serie di gangster sembra solo crescere. A raccontare questa storia è stato Michael Imperioli, co-protagonista di co-protagonista di Gandolfini nella serie.

Michael Imperioli, parlando con il creatore di The Office, Ricky Gervais, durante il podcast che Imperioli co-conduce con Steve Schirripa, ha raccontato che HBO ha pagato Gandolfini per rifiutare un ruolo che lo avrebbe reso una star di sitcom anni dopo che I Soprano è andato in onda. La versione americana di The Office a quel tempo stava cercando un sostituto per Steve Carell, e secondo Imperioli avevano offerto il ruolo a Gandolfini. Ma poi HBO è intervenuta.

L’attore ha anche sottolineato che Gandolfini aveva un accordo con HBO all’epoca e stava sviluppando la serie The Night Of, che non sarebbe arrivata sugli schermi fino al 2016, tre anni dopo la morte di Gandolfini, scomparso nel 2013.

“Penso che prima di James Spader e dopo [Steve] Carell, abbiano offerto a Jim la parte, voglio dire $ 4 milioni per interpretarlo per la stagione – e HBO lo ha pagato $ 3 milioni per non farlo. Questo è un fatto“. Queste le parole dell’attore.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan