Cinema

Fans dei Soprano avvisati: il cast si riunisce il 18 dicembre!

Il cast dell’iconica serie I Soprano si riunirà virtualmente la notte del venerdì 18 dicembre, per una raccolta fondi live di due ore, sulla piattaforma Tiltify. Il 2020 della pandemia ha visto l’affermarsi del trend di riunioni virtuali dei cast di show famosi ( Willy, il principe di Bel-Air, La tata) o film indimenticabili (I Goonies, Ritorno al futuro, Scream), volti a rallegrare lo spirito dei loro fans o raccogliere soldi per delle buone cause.

 I Soprano si riuniranno infatti per sostenere l’organizzazione Friends of Firefighters, fondata all’indomani dell’undici settembre, in aiuto ai vigili del fuoco di New York e delle loro famiglie. L’evento vedrà la partecipazione di: Steve Buscemi, Lorraine Bracco, il creatore David Chase, Edie Falco, Michael Imperioli, Robert Iler, Drea de Matteo, Tim Van Patten, Steve Schirripa, Jamie-Lynn Sigler, Maureen Van Zandt, Steven Van Zandt e lo sceneggiatore Terence Winter.

Qualche dettaglio sullo speciale Soprano

L’evento, che sarà trasmesso live e durerà due ore, è imperdibile per i fans della serie. Il cast, infatti, parteciperà ad una sessione di domande e risposte ed interpreterà uno sketch Soprano inedito, scritto dal creatore dello show David Chase e dallo sceneggiatore Terence Winter. Buscemi, coinvolto nella serie, prima in qualità di regista (con tanto di nomination agli Emmy), ed in seguito in qualità di attore, ha dichiarato:

Questo è stato un anno davvero difficile per tutti, ma in particolare per chi lavora nel pronto intervento. Friends of Firefighters è un servizio di sostegno cruciale per i nostri vigili del fuoco e non vedo l’ora di riunirmi con i miei amici per aiutare ad aumentare la consapevolezza e i fondi nei confronti di questa organizzazione meravigliosa”. L’obiettivo è di raccogliere 100.000 dollari a favore dell’organizzazione di New York.

Il cast de "I soprano"- Photo Credits: thevision.com
Il cast de “I soprano”- Photo Credits: thevision.com

Un film prequel in arrivo per il 2021

Il cast si è in effetti riunito per la realizzazione del film The Many Saints of Newark, il quale costituisce un prequel alla serie. Prodotto da HBO Films, Warner Bros Pictures e New Line Cinema, la pellicola è firmata dal creatore de I Soprano David Chase e tratta le tensioni razziali tra le comunità italoamericane e afroamericane nei riot di Newark del 1967.

L’uscita del film, programmata per il 25 settembre scorso, ha subito ritardi a causa della pandemia. Questa dovrebbe avvenire il 21 marzo prossimo, nei cinema e sulla piattaforma HBO Max. Ad omaggiare la terribile scomparsa dell’eccellente James Gandolfini, protagonista dei Soprano, il figlio Michael apparirà nel film, proprio nei panni di un giovane Tony Soprano.

Sara Livrieri

Seguici su

Facebook

Metropolitan Cinema

Instagram

Twitter

Back to top button