
AMC ha mostrato un nuovo trailer per lo spin-off di The Walking Dead durante il suo panel del Comic-Con di San Diego, rivelando qualche spoiler riguardo la prossima serie della saga di The Walking Dead
The Walking Dead: Daryl Dixon, lo spin-off di The Walking Dead al Comic-Con di San Diego

Debutterà il 10 settembre su AMC e AMC+, Daryl Dixon è ambientata e girata a Parigi, in Francia, e l’azione degli zombie si svolge ovunque, dalla campagna francese a luoghi simbolo come le catacombe, il Louvre e la Torre Eiffel. La AMC ha anche annunciato di voler puntare su Daryl Dixon con un rinnovo anticipato della seconda stagione.
In The Walking Dead: Daryl Dixon, “Daryl approda in Francia e lotta per capire come sia arrivato lì e perché. La serie segue il suo viaggio attraverso una Francia distrutta ma resistente, nella speranza di trovare un modo per tornare a casa. Nel corso del viaggio, però, i legami che crea lungo la strada complicano il suo piano finale”.
Con la colonna sonora “Clair de Lune”, l’epico filmato mostra alcuni dei nuovi personaggi dell’Universo di Walking Dead che incontreranno “l’americano”. Tra questi: la suora Isabelle (Clémence Poésy di The Tunnel), membro parigino di un gruppo religioso progressista; lo sfollato Brit Quinn (Adam Nagaitis di The Terror), un mercante nero proprietario del sexy nightclub underground Demimonde; e i sopravvissuti francesi Fallou (Eriq Ebouaney di Lumumba), Sylvie (Laika Blanc Francard di Reign Supreme) e Laurent (l’esordiente Louis Puech Scigliuzzi) – un ragazzino di 11 anni nato all’inizio dell’epidemia zombie che, ci viene detto, è destinato a “guidare la rinascita dell’umanità”.
“Ti stavamo aspettando”, dice Isabelle a Daryl, il messaggero incaricato di portare Laurent in salvo attraverso la Francia. Lungo la strada, i due sono inseguiti dall’oscura Genet (Anne Charrier di Paid) e dal suo cacciatore Codron (Romain Levi di Savages) per ragioni misteriose.
Il nuovo show è in gran parte standalone e “abbraccia uno scenario del tipo Stranger In a Strange Land, in cui esploriamo l’Europa post-apocalittica attraverso gli occhi di Daryl Dixon”, ha dichiarato in precedenza a ComicBook il regista e produttore esecutivo Greg Nicotero, riferendosi al romanzo di Robert A. Heinlein del 1961 che racconta di un umano cresciuto su Marte che lotta per comprendere le usanze di un mondo alieno: La Terra.
Con il finale di The Walking Dead che si è concluso con una nota di speranza – Daryl è partito con la sua moto dopo un abbraccio d’addio a Carol (Melissa McBride), partendo per un probabile ricongiungimento con Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) – quel tono si trasferirà a Daryl Dixon.
“C’è stata una parte [del finale di serie] in cui ho sorriso un po’, e quel tono si ritrova un po’ nello spin-off”, ha rivelato Reedus a ComicBook in un’intervista proprio su Daryl Dixon. “E poi va terribilmente male, come tutto in The Walking Dead. Mi sembrava di andare a vedere cosa c’è di nuovo nel mondo, capite cosa intendo? Tutti erano al sicuro e io andavo a vedere cosa c’era là fuori”.
Seguici su Google News