La terza stagione di The Witcher è l’ultima in cui Henry Cavill interpreterà Geralt. Con la stagione 4, Liam Hemsworth sostituirà Cavill nel ruolo del protagonista. Com’è prevedibile, i fan della serie Netflix non sono troppo entusiasti o ottimisti per questo cambiamento, che rimane avvolto nel mistero. Naturalmente, col tempo si farà luce su questo brusco abbandono, ma fino ad allora Netflix ha una montagna da scalare, ovvero convincere i fan che la serie può vivere senza la sua amatissima star. A tal fine, il produttore esecutivo dello show, Tomek Baginski, ha anticipato ai fan che gli showrunner hanno un “piano molto, molto buono” per introdurre il nuovo Geralt senza allontanarsi dalla tradizione della serie.

The Witcher: secondo il produttore esecutivo Liam sarà un ottimo Geralt

“Abbiamo un piano molto, molto buono per introdurre il nostro nuovo Geralt e la nostra nuova visione di Geralt con Liam. Non voglio entrare nel merito di queste idee perché sarebbe un enorme spoiler, [ma] è anche molto, molto vicino alle idee meta che sono profondamente radicate nei libri, specialmente nel quinto libro”, ha detto Baginski. “È molto accurato. È molto vicino a ciò che è stato definito nei libri e penso che questo cambiamento sarà abbastanza impeccabile. Ma allo stesso tempo sarà un nuovo Geralt, sarà un nuovo volto per questo personaggio e penso che sarà anche molto, molto eccitante da vedere”.

La serie è stata pesantemente criticata dai fan più accaniti per essersi allontanato troppo dal materiale di partenza, ovvero i libri. Questa critica non è stata molto sentita con la prima stagione, ma è diventata enorme con la seconda. Secondo le indiscrezioni, il fatto di essersi allontanati troppo dal materiale di partenza ha creato un forte contrasto tra Cavill e gli showrunner, dato che Cavill è un documentato grande fan della serie.

Sfortunatamente, per Hemsworth, potrebbe aver accettato un lavoro impossibile lavorare in una serie che potrebbe benissimo sulla via della chiusura. Per Hemsworth il talento non sarà un problema, ma si capisce che non ha molta familiarità con il materiale di partenza. E per una serie che sta lottando per la credibilità con i fan, questo potrebbe essere un grave declassamento.

Seguici su Google News