La quinta stagione di This is us debutta questo autunno negli Stati Uniti. Abituati, ormai da quattro anni, a vedere l’inizio delle nuove stagioni della serie alla fine del mese di settembre, quest’anno dobbiamo attendere un po’ di più. Anche This is us 5 è stata influenzata dai ritardi dovuti all’emergenza sanitaria, ma comunque la serie ritornerà abbastanza presto: il 27 ottobre 2020 arrivano i primi due episodi.

This is us 5: cosa ci aspetta durante la prossima stagione?

Come ogni finale di stagione, anche l’ultimo episodio di This is us 4 ci ha lasciati con molte situazioni in sospeso. Abbiamo dato uno sguardo a tutti i personaggi principali, alle loro storie passate, presenti e future. Tra gli avvenimenti principali ricordiamo: la scelta di Kate e Toby di adottare un altro figlio, il grande litigio tra Kevin e Randall e la gravidanza a sorpresa che farà diventare Kevin papà. Per un riassunto più dettagliato, leggi: “This is us 4: un finale intenso”.

This is us
Photo credit: dal web

Coronavirus anche in This is us?

Le storie raccontate in This is us comprendono un ampio intervallo di tempo. I flashback più lontani partono dall’infanzia di Jack (Milo Ventimiglia) e Rebecca (Mandy Moore) e i flashforward più avanti arrivano al successo musicale di Jack Damon (Blake Stadnik). Il 2020 è, dunque, compreso nell’arco temporale della serie TV: il coronavirus farà parte di This is us 5?

La serie parla di “noi”, degli alti e bassi che fanno parte della quotidianità ed è ambientata in un mondo tale e quale al nostro. Per questo motivo, la quinta stagione affronterà anche il tema della pandemia, lo ha confermato su Twitter il creatore dello show:

“Sì, tratteremo anche il tema del Covid-19. Vogliamo affrontare le cose a testa alta e sono molto orgoglioso di questa decisione presa con gli sceneggiatori.”Dan Fogelman

Sappiamo già da un po’ di tempo, che la storia di This is us è già stata ideata da tempo (per tutte le sei stagioni previste). Vista questa novità è stato necessario riscrivere alcune parti, ma hanno assicurato che questo dettaglio non andrà a modificare il finale prestabilito.

Un ulteriore approfondimento sui personaggi

Durante la quinta stagione di This is us approfondiremo ulteriormente la conoscenza su alcuni personaggi principali.

This is us: Kate, Toby e Jack.
THIS IS US — “Strangers” Episode 401 — Pictured: (l-r) Chrissy Metz as Kate, Chriss Sullivan as Toby — (Photo by: Ron Batzdorff/NBC)

Avremo più informazioni sul personaggio di Kate:

“Capiremo quali sono stati gli altri motivi, oltre a quelli già esplorati, che hanno portato Kate alla sua dipendenza dal cibo, perché ha passato una serie di situazioni di cui ancora non siamo a conoscenza.” Chrissy Metz

Scopriremo ancora più cose sul personaggio di Randall:

“Scaveremo nel passato di Randall alla ricerca di sé stesso e della propria anima.”Sterling K. Brown

This is us: Kevin e Randall
Photo credit: dal web

In merito al litigio con Kevin (Justin Hartley), ci si domanda se i due fratelli faranno la pace solo durante la scena del flashforward, quando Rebecca è in fin di vita. In merito, l’attore ha detto:

Quando arriveremo a quel punto, tra Kevin e Randall saranno successe molte cose, litigheranno e chiariranno, per poi separarsi di nuovo e cercare di mettere da parte le loro differenze… e così via. Ma manca ancora del tempo prima di arrivare a quel futuro, è un momento drammatico in cui avranno molto altro a cui pensare.” – Sterling K. Brown

Tra i primi rumor sulla quinta stagione, usciti alla fine della quarta, si parlava anche di un approfondimento sul rapporto tra Miguel e Rebecca. Sappiamo che, durante l’adolescenza dei figli, Miguel è sempre stato un amico presente e di supporto per l’intera famiglia. Successivamente, per ragioni che ancora non conosciamo, Miguel e Rebecca si sono persi di vista. Al momento, tutto quello che sappiamo è che si sono ricontattati su Facebook, dopo che Rebecca ha chiesto a Beth di aiutarla ad imparare ad utilizzare il social network (nel flashback riguardante la nascita di Tess).

Dove vedere This is us?

This is us: Jack e Rebecca.
Photo credit: dal web

La serie NBC viene trasmessa su Sky e su TV2000. Al momento le prime tre stagioni sono disponibili su Amazon Prime Video. Non sappiamo ancora quando This is us 5 arriverà in Italia. Osservando le date di uscita italiane delle stagioni precedenti, il debutto è sempre stato a distanza di circa un mese dalla prima TV americana.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA