Cinema

Timothée Chalamet e Luca Guadagnino riuniti in nuovo film

Il gettonatissimo e talentuoso Timothée Chalamet si riunirà con il grande regista Luca Guadagnino, nella realizzazione del film Bones & All, tra horror e love story, ispirato all’omonimo romanzo dell’autrice Camille DeAngelis. La collaborazione tra i due prestigiosi nomi non è nuova: è stato proprio l’artista italiano, con lo straordinario Chiamami col tuo nome a contribuire alla fama internazionale del giovanissimo attore, nel 2017.

Chalamet aveva infatti al suo attivo ruoli in Men, Women & Children e Interstellar, ma sarà proprio il film di Guadagnino a rivelarne il talento, poi subito confermato nei successivi Lady Bird e Un giorno di pioggia a New York. Attualmente l’attore ha notoriamente preso parte all’ultima opera di Wes Anderson The French Dispatch, nonché al reboot di Dune, di Denis Villeneuve. Quanto al regista, orgoglio nazionale, egli è reduce dalla serie internazionale HBO We Are Who We Are con Chloë Sevigny e sta lavorando a diversi progetti, fra cui il dramma Burial Rites con Jennifer Lawrence, il remake di Scarface e un nuovo adattamento de Il Signore delle mosche.

Timothée Chalamet e Luca Guadagnino in una love story ai colori horror

Bones & All vede inoltre la partecipazione dell’attrice Taylor Russel (Waves-Le onde della vita) nel ruolo di una giovane dai comportamenti affettivi alquanto inusuali, poiché ogni volta che si interessa a qualcuno, viene travolta dal desiderio di ucciderlo e mangiarlo! Volendo capire le origini del proprio disturbo, ella partirà alla ricerca del padre, che non ha mai conosciuto. Una storia tinta da quel “cannibalismo” che, coincidenza volle, è anche proprio in questi giorni al centro di un polverone mediatico intorno ad Armie Hammer, co-protagonista di Chalamet nel film Chiamami col tuo nome.

L’adattamento del romanzo è firmato da Dave Kajganich, che ha già lavorato con il regista al film A Bigger Splash. Non è la prima volta che Luca Guadagnino si interessa al genere horror. Nel 2018 egli ha firmato infatti il remake del classico Suspiria  di Dario Argento, a cui hanno preso parte Dakota Johnson e Tilda Swinton.

Sara Livrieri

Seguici su

Facebook

Metropolitan Cinema

Instagram

Twitter

Back to top button