“Tutto è cominciato con un topo”, teneva a ricordare Walt Disney e infatti i corti di Topolino e i suoi amici sono tra i prodotti Disney più famosi. Le iconiche orecchie hanno ormai più di novant’anni e i corti di Mickey Mouse hanno accompagnato diverse generazioni. Anche per questo motivo, la nuova serie animata con protagonista Topolino sarà sicuramente apprezzata da un pubblico di tutte le età. Il meraviglioso mondo di Topolino arriverà su Disney Plus in occasione del compleanno del topo più famoso di tutti i tempi!

Logo della nuova serie di corti di Topolino.
Photo credit: dal web

Il meraviglioso mondo di Topolino: di cosa tratta la serie?

La nuova serie animata sarà un appuntamento con il divertimento insieme a Topolino, Paperino, Minnie, Paperina, Pippo e Pluto. In totale ci saranno venti episodi, di cui i primi dieci debutteranno sulla piattaforma entro la fine del 2020. La durata di ogni puntata sarà di sette minuti, proprio come la durata media dei classici corti con protagonista Topolino che sono stati realizzati nel corso degli anni. I primi due episodi arriveranno il 18 novembre 2020 e ogni venerdì saranno aggiunti due episodi.

Stile e riferimenti

Da come si può notare dalla prima immagine promozionale rilasciata dai canali ufficiali Disney, il look della serie animata sarà lo stesso della serie di corti uscita nel 2013. Personaggi che lasciano il segno, dai contorni forti che si fanno notare sugli sfondi che, in confronto, paiono quasi abbozzati. Uno stile che può piacere o meno, ma che ci permette immediatamente di identificare il “Topolino moderno”, che non è altro che una caricatura dello stile più vintage dei personaggi Disney.

Prima immagine della nuova serie di Topolino.
Photo credit: dal web

La serie e lo stile hanno avuto successo, tanto da far realizzare una nuova giostra a tema nei parchi Disney. Con questi nuovi corti, Topolino riprende la sua caratteristica distintiva: ha una personalità, non è solo una semplice icona. La nuova serie sembrerebbe una continuazione dei moderni corti di Topolino (puoi trovare la cinque stagioni su Disney Plus).

Il meraviglioso mondo di Topolino mostrerà diverse avventure nell’universo Disney in cui tutto è possibile. In ogni episodio non mancheranno risate, ambientazioni moderne, nuova musica e storie indimenticabili. Una delle caratteristiche più interessanti della serie è che negli episodi ci saranno molti riferimenti al mondo Disney. Partendo già dal titolo, che è un chiaro richiamo a The wonderful world of Disney, la serie antologica andata in onda a partire dal 1954 e conosciuta in Italia con il titolo Disneyland. Gli episodi richiameranno, ad esempio, le diverse zone dei parchi a tema Disney e ci saranno camei di personaggi noti.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA