Torino-Napoli, Serie A: probabili formazioni e dove vederla

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Allo stadio Grande Torino di Torino si gioca il match valido per la ventisettesima giornata di Serie A, l’ottava del girone di ritorno: Torino-Napoli. Le due squadre sono in corsa per obiettivi diversi. I padroni di casa sognano l’Europa, mentre gli ospiti sono ad un passo dal titolo. Nella partita di andata, giocata al Diego Maradona Stadium, è arrivato il successo degli azzurri per 3-1, con gol di Zambo Anguissa, doppietta, e Kvaratskhelia, di Sanabria il gol granata.

Il momento delle due squadre

Photo credits: Torino Football Club

Il Torino ha vissuto un’estate abbastanza travagliata con la perdita di elementi importanti come Andrea Belotti, Bremer e Brekalo ma in entrata sono arrivati comunque giocatori di spessore, su tutti Vlasic e Schuurs. Il rendimento del Toro è stato comunque buono fino ad ora, e si sogna l’Europa visto l’ottavo posto con 37 punti, a meno cinque dal sesto posto e meno uno dal settimo. Nell’ultimo turno la squadra di Juric ha battuto in trasferta il Lecce per 2-0.

Il Napoli è stato inarrestabile fino ad ora in questa stagione. Gli azzurri hanno stravinto il proprio girone di Champions League e sono in fuga in testa alla classifica. I partenopei, infatti, sono saldamente primi con 68 punti, già a più diciotto sul secondo posto occupato dall’Inter. La squadra di Spalletti in proiezione viaggia a oltre quota 100 punti e aspetta solo la matematica per il titolo. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa contro l’Atalanta per 2-0. In settimana storica qualificazione ai quarti di Champions League.

Le probabili formazioni di Torino-Napoli

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mário Rui; Anguissa, Lobotka, Zieliński; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Dove vedere Torino-Napoli

Il match Torino-Napoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

Photo credits Profilo ufficiale Twitter SSC Napoli @sscnapoli

Seguici su Google News