Udinese-Milan, Serie A: probabili formazioni e dove vederla

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Alla Dacia Arena di Udine si gioca il match valido per la ventisettesima giornata di Serie A: Udinese-Milan. Le due squadre sono in corsa per obiettivi estremamente diversi. I padroni di casa puntano alla permanenza nel massimo campionato italiano anche se sognano l’Europa. Gli ospiti, invece, vogliono difendere la zona Champions. Nella partita di andata, giocata allo stadio Meazza, successo pirotecnico dei rossoneri per 4-2.

Il momento delle due squadre

(Photo credits: AC Milan).

L’Udinese era la grande candidata ad essere la rivelazione di questa stagione. I friulani erano partiti benissimo, tanto da poter sognare anche un posto in Europa. I padroni di casa, però, dopo un momento di flessione, ora si trovano al decimo posto posto con 35 punti, a meno tre dal settimo posto che vorrebbe dire Conference, a più sedici sulla zona retrocessione. La squadra di Sottil nell’ultimo turno ha battuto l’Empoli in trasferta per 1-0 grazie al gol di Becao.

Il Milan sta uscendo probabilmente dal momento più delicato della propria stagione. La squadra di Pioli sembra essere a due facce, visto che in Europa ha strappato il pass per i quarti di Champions League, dove affronterà il Napoli, mentre in campionato sta faticando. Ora si trova al quarto posto con 48 punti, a meno due dal secondo posto e a più uno sul quinto, con la vittoria che manca da due partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa contro la Salernitana per 1-1.

Le probabili formazioni di Udinese-Milan

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Perez, Bijol; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success; Beto. All. Sottil.

Milan (3-4-1-2): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; Brahim Diaz; Leao, Ibrahimovic. All. Pioli.

Dove vedere Udinese-Milan

Il match Udinese-Milan, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook Udinese Calcio 1896)

Seguici su Google News