11.1 C
Roma
Aprile 11, 2021, domenica

Toyota WRC 2021: il team presenta la line-up per il prossimo anno

- Advertisement -

Il team Toyota Gazoo Racing ha presentato la line-up per la stagione di WRC 2021. Ad accompagnare il campione del mondo in carica Sébastien Ogier ci saranno Elfyn Evans, secondo classificato nella scorsa stagione ed il giovane talentuoso Kalle Rovanperä. Jari-Matti Latvala diventerà il nuovo Team Principal a soli 35 anni, sostituendo Tommi Makinen, il quale che assumerà il ruolo di Motorsport Advisor di Toyota dal primo gennaio 2021.

Toyota WRC 2021, i motivi della scelta di Latvala

Latvala è stato selezionato da Akio Toyoda, Presidente di Toyota Motor Corporation, per portare l’esperienza di un pilota al team, affiancando Yuichiro Haruna, Direttore del progetto; Kaj Lindström, direttore sportivo; e Tom Fowler, Direttore tecnico. Vincitore di 18 round del WRC, Latvala ha fatto parte della storia del TOYOTA GAZOO Racing sin dal suo debutto nel 2017. Subito dopo essersi unito al team, ha svolto un ruolo cruciale nello sviluppo della Toyota Yaris WRC e nel suo debutto competitivo al Rally di Monte-Carlo è arrivato secondo assoluto, mentre nell’evento successivo ha anche ottenuto la prima vittoria della squadra. La sua vittoria al Rally d’Australia alla fine del 2018 ha contribuito a garantire il campionato costruttori per la Toyota.

Toyota WRC 2021 Latvala team principal
Una foto ritraente Jari-Matti Latvala in occasione dell’annuncio della line-up 2021 – Photo Credit: Account Twitter Toyota Gazoo WRC

Oltre ad essere uno dei piloti più famosi del rally, Latvala è noto per la sua passione per questo sport, tanto da collezionare le auto da rally d’epoca Toyota e gareggiare con esse. Nel 2020 è stato ambasciatore di TOYOTA GAZOO Racing in tutto il mondo, cosa che continuerà a fare nella veste del suo nuovo ruolo di Team Principal.

Le parole di Jari-Matti Latvala

Di seguito le parole riportate dal nuovo Team Principal Toyota, squadra WRC, Jari-Matti Latvala nel comunicato stampa della casa giapponese.

“Sono davvero onorato di aver assunto questa posizione per il team e sono grato della fiducia che Akio Toyoda ha dimostrato in me. Sono davvero entusiasta di continuare il lavoro che ha iniziato insieme a Tommi Makinen, essendo stato parte di questa squadra fin dall’inizio come pilota. Ora, come Team Principal, devo vedere il quadro più ampio: devo motivare tutti nel team a lavorare insieme per ottenere i migliori risultati. È una nuova sfida e io sono pronto. C’è sempre spazio per migliorare e voglio usare ciò che ho imparato negli anni come pilota e lavorare insieme ai direttori del team per rendere questa squadra il più efficace possibile. La stagione 2021 è dietro l’angolo, ma abbiamo una vettura collaudata e la stessa forte line-up di piloti. Tutti sanno cosa è necessario per preparare il Rally Monte-Carlo di gennaio al meglio”. – Jari-Matti Latvala

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Vincenzo Simonelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Vincenzo Simonelli
Classe '03, nato a Napoli, frequento il Liceo Scientifico. Da sempre appassionato di motori, coltivo la mia passione per la F1 da quando avevo 3 anni ed ancora oggi seguo il sogno di un futuro nel mondo delle Formula.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -