Cinema

“Twister”, stasera in tv il disaster movie di Jan de Bont

Andrà in onda alle 21.04 su Mediaset 20 Twister“, uscito nel 1996 e basato sull’idea di Michael Crichton e Anne Marie-Martin. Il film, che vedrà presto un reboot, è diretto da Jan de Bont, regista dei due capitoli di “Speed” (1994-1996), “Haunting – Presenze” (1999) e “Tomb Raider – La culla della vita” (2003). Il cast di “Twister” è composto da Helen Hunt, Bill Paxton, Cary Elwes, Jami Gertz, Lois Smith, Alan Ruck e Philip Seymour Hoffman.

Trama di “Twister”

La protagonista è Jo Harding (Helen Hunt), una giovane scienziata americana. Essa, insieme ai collaboratori Dustin (Philip Seymour Hoffman) e Rabbit (Alan Ruck), sono in gara con il dottor Jonas Miller (Cary Elwes). Quest’ultimo è sponsorizzato da una rilevante società ed è uno scienziato completamente all’avanguardia. Ciò per via delle apparecchiature che gli permettono di raccogliere importanti dati scientifici sul comportamento dei continui tornado che asfaltano zone sempre più vaste dell’America. Le previsioni, difatti, hanno annunciato l’arrivo di una tempesta pericolosissima in Oklahoma, di conseguenza, i due gruppi rivali sono costretti a collaborare insieme per salvare la popolazione.

L’opera vede un grande utilizzo degli effetti speciali avanzati per l’epoca e, con un budget di 92 milioni di dollari, ne ha incassati totalmente circa 495 milioni di dollari, arrivando ad occupare la seconda posizione tra i film del 1996, con maggior incasso globale.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Back to top button