Calcio

Udinese-Napoli, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Si chiude la quarta giornata di Serie A con il monday night targato Udinese-Napoli. Dopo il pareggio del Milan nel big-match dell’Allianz Stadium e la sconfitta a sorpresa della Roma di Mourinho a Verona, i partenopei hanno la grande chance di volare in testa al campionato, a punteggio pieno. Contro troveranno la sorprendente Udinese di Gotti, ancora imbattuta in campionato. Una ghiotta occasione per la compagine friulana che, in caso di vittoria, potrebbe ritrovarsi catapultata in testa al campionato. Sarà il Napoli della coppia mai doma Osimhen-Insigne contro la difesa granitica del tridente Nuytinck-Becao-Samir. Lancia contro scudo, in un match da non perdere. Ore 20.45, in diretta dalla “Dacia Arena”.

Le probabili formazioni della gara

Pochi cambi tra le fila di Gotti, per una Udinese che ha trovato una quadra nel suo gioco. Tutto dipenderà dalla posizione di Pereyra e dalle intenzioni dell’allenatore. Qualora il Tucu agisse da seconda punta, dentro Makengo per dare sostanza al centrocampo friulano e spezzare il gioco del Napoli, altrimenti, col Tucu mezz’ala, fiducia ancora alla coppia leggera Pussetto-Deulofeu. Confermatissima tutta la linea difensiva, dal portiere agli esterni. Impossibile rinunciare, poi, alla diga difensiva.

La notizia, sponda Napoli, è la convocazione di Meret, recuperato dopo la frattura alle vertebre. Ancora non al 100%, si siederà in panchina, con Ospina pronto a difendere nuovamente la porta partenopea. Col recupero di Mario Rui, che si è allenato sabato e domenica con la squadra, via libera alla retroguardia titolarissima a disposizione di mister Spalletti. L’unico dubbio del tecnico toscano è per il giocatore che andrà ad agire dietro le punte nel solito 4-2-3-1. È corsa a 3 con Zielinski favorito su Ounas ed Elmas, ma il polacco, appena tornato da un infortunio, va centellinato ed è quindi da considerare in dubbio. Calcherà il suolo friulano, ma è da capire se lo farà a gara in corso o dal primo minuto.

UDINESE(3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Makengo, Walace, Stryger Larsen; Pereyra, Deulofeu. All. Gotti.

NAPOLI(4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Rui; Anguissa, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.

Dove vedere Udinese-Napoli

Udinese-Napoli, calcio d’inizio alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

Matteo Castro

Articolo precedente

(credit foto – pagina Facebook SSC Napoli)

Adv
Adv
Back to top button