Niente più da chiedere a questo campionato per un Udinese che ha disputato una prima parte di stagione straordinaria per poi sgonfiarsi progressivamente nella continuazione del campionato. Tradotto: salvezza mai in discussione ed ennesimo torneo di massima serie certificato anche nella prossima annata. Non può dire lo stesso, invece, la Sampdoria: il club ligure è ultimo in classifica attualmente a meno dieci dalla zona salvezza della Serie A. Una discesa in Serie B è ormai praticamente certa, con le delicatissime vicende societarie ben note che spaventano i tifosi blucerchiati molto più della cadetteria ormai annunciata. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Udinese-Sampdoria con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv del match.
Udinese-Sampdoria, Serie A: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida
Chiudere l’annata con più soddisfazioni possibili, soprattutto davanti al pubblico amico. I bianconeri friulani arrivano all’incontro dopo aver messo insieme una vittoria, due pareggi e due sconfitte che non hanno minato minimamente la posizione tranquilla costruita nel tempo. I liguri blucerchiati tenteranno, invece, di tenere in vita la salvezza il più possibile ma lo score di due pareggi e tre sconfitte inchioda i genovesi alla B. Il pronostico sorride ai padroni di casa, ecco le probabili formazioni:
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ebosele, Samardzic, Lovric, Walace, Udogie; Pereyra; Nestorovski. Allenatore: Sottil. A disposizione: 20 Padelli, 99 Piana, 14 Abankwah, 3 Masina, 8 Zeegelaar, 15 Buta, 5 Arslan, 64 Guessand, 39 Semedo, 26 Thauvin. Indisponibili: Ebosse, Ehizibue, Pafundi, Deulofeu, Success, Beto. Diffidati: Udogie, Lovric, Success.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Oikonomou, Nuytinck, Gunter; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Cuisance, Lammers; Gabbiadini. Allenatore: Stankovic. A disposizione: 22 Turk, 32 Tantalocchi, 29 Murru, 21 Murillo, 36 Paoletti, 31 Malagrida, 26 Ilkhan, 7 Djuricic, 27 Quagliarella, 99 Rodríguez. Indisponibili: Audero, Conti, De Luca, Leris, Pussetto, Sabiri, Yepes. Squalificati: Amione. Diffidati: Gunter, Leris, Murillo, Stankovic (all.).
Diretta tv del match
Udinese-Sampdoria, incontro valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A, andrà in onda in esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN. Appuntamento in questo ricco lunedì di calcio italiano (saranno tre le sfide) alla Dacia Arena per il calcio d’inizio della sfida in programma alle ore 18:30 di questo pomeriggio.
(Credit foto – pagina Facebook del club friulano)
Seguici su Google News