Come riportato da Kevin Seifert di ESPN, vi sono incoraggianti notizie in vista dell’inizio della nuova stagione NFL.

In particolare, dai recenti risultati dei test anti-Covid effettuati dalla lega tra il 30 agosto ed il 5 settembre è emerso un solo contagiato.
Un risultato auspicato da molti in vista dell’imminente stagione e soprattutto se si considerano i test effettuati.

La lega ha riferito che i test sono stati svolti su un totale di 2.641 giocatori e 5.708 membri degli staff. Come già detto, tra i giocatori vi è stato un solo contagio, mentre tra gli staff in sette sono risultati positivi al virus.

Contagio covid NFL

Se si tiene conto, invece, del numero dei contagi dall’inizio dei training camp allora sono 24 i membri del personale risultati positivi ai test anti-Covid.

Durante la regular season, come deciso dalla lega, i test su giocatori e membri del personale saranno effettuati ogni giorno.

Un solo contagio è sicuramente una notizia incoraggiante per la lega, considerando i rigidi protocolli di sicurezza che ha deciso di adottare per poter permettere l’avvio di stagione. Ma si spera, ovviamente, che questi si annullino del tutto.

Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!

Leggi anche: Tifosi negli stadi, la situazione in NFL

Foto in copertina: AP

© RIPRODUZIONE RISERVATA