Attualità

Una Golden Ipa e una Best Bitter saranno le birre della Regina Elisabetta

Adv

Ci eravamo lasciati a luglio quando Buckingham Palace aveva messo in commercio il primo gin della Regina Elisabetta e ora, a distanza di quasi un anno, ci risiamo. Questa volta però la Regina ha scelto qualcos’altro: ha infatti prodotto due birre per omaggiare il principe Filippo a cui piacevano molto.

Sandringham Beer, la birra dei Windsor prodotta dalla Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta sembra avere proprio dei bei gusti e delle bellissime idee. Un anno fa, ebbe l’idea di avviare la produzione di un gin, il Buckingham Palace Small Batch, fatto con 12 erbe raccolte a mano, che vengono scelte tra la gran quantità di specie che crescono nel giardino di Buckingham Palace, utilizzato da lei stessa per preparare il suo aperitivo alle 12 di ogni giorno o spesso anche per pulire i suoi gioielli.

Quest’anno invece ha deciso di produrre birra. Ha creato due tipologie di birre da 500ml a bottiglia: una Golden Ipa dal sapore forte e una Best Bitter più delicata prodotte sempre con materie prime, questa volta però non più da Buckingham Palace ma da Sandringham e porteranno le etichette dei Windsor: su di esse infatti sarà apportato il logo della casa reale dei Windsor e le immagini di un fagiano e di una lepre. La birra sarà prodotta da Barsham Brewery come è stato fatto in precedenza per il gin e si chiamerà Sandringham Beer.

Per quanto riguarda i costi, il prezzo delle birre sarà molto più basso rispetto al gin, che costava 40 sterline a bottiglia, si aggirerà infatti intorno alle 4 sterline a bottiglia. Le birre potranno essere acquistate nello shop reale, il Royal Collection Shop dove ci sono tra le varie cose anche alcune riproduzioni della regina, e i proventi, anche in questo caso, andranno nelle casse Reali che a quanto pare sembrano soffrire per via della pandemia in corso.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio