Calcio

Cremonese: il punto in una situazione d’emergenza

Come ben sappiamo, Cremona è una delle province più colpite dal Coronavirus e la situazione negli ospedali è sempre più critica. In questa situazione facciamo il punto sulla squadra di casa, l’U.S. Cremonese.

La Cremonese sospende gli allenamenti

In una grande emergenza come quella in cui ci ritroviamo, la Lega Calcio ha sospeso il campionato di Serie B e le squadre hanno preso alcune misure.

La Cremonese, per la tutela dei propri giocatori e dello staff, ha deciso di cancellare temporaneamente gli allenamenti della squadra. I calciatori faranno delle sessioni individuali seguendo programmi di lavoro personalizzati.

Ci teniamo a segnalare la bella iniziativa della società tramite dei video sulla pagina Facebook del team. I ragazzi della squadra ci tengono a ribadire il concetto #iorestoincasa, mai così importante come in questi difficili giorni.

L’interessante intervista a Michael Agazzi

Sul sito ufficiale della Cremonese è uscita una interessante intervista al portiere della prima squadra Michael Agazzi.

L’ex numero 1 del Cagliari racconta come il problema Coronavirus abbia cambiato le abitudini degli atleti professionisti. Agazzi descrive quanto per lui e la sua famiglia sia difficile vivere chiusi a casa, ma anche quanto sia importante per non far espandere ulteriormente il contagio.

Il portiere della Cremonese parla poi di come stia cercando di allenarsi a casa facendo esercizi di mantenimento fisico programmati dai preparatori. Un altro fattore importante è il gruppo: i giocatori hanno su Whatsapp una chat in cui scambiarsi pareri e rassicurazioni.

La situazione della Cremonese in campionato

Dopo il terzo cambio di allenatore, la Cremonese era finalmente riuscita a rilanciarsi nel campionato di Serie B.

Con Bisoli la squadra aveva vinto inaspettatamente a Frosinone per 0-2 (Parigini, Castagnetti) e aveva migliorato la propria posizione di classifica. I lombardi si trovano ora al 17esimo posto, in zona Playout, con 30 punti.

Alla ripresa del campionato la Cremonese dovrebbe fronteggiare la capolista Benevento, ma è difficile in questo momento stabilire una data.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a passare sul sito ufficiale della squadra.

Seguici su Facebook e Twitter!

Adv
Adv
Adv
Back to top button