Ogni anno assistiamo all’arrivo in NFL di molti giovani giocatori, che dovranno dimostrare il loro talento nella lega più rinomata, dopo la gavetta del college. Sono tanti i nomi che quest’anno molti di noi vedranno giocare e scendere in campo. Patrick Mahomes, Lamar Jackson, Josh Allen, Joe Burrow sono solo alcuni di questi giovani giocatori.

Non ci dimentichiamo però dei veterani

Oltre a questi ragazzi non ci possiamo però certo scordare di alcuni veterani che ancora oggi calcano i campi da gioco della NFL. Per fare qualche nome sparso, come fatto sopra, possiamo ancora ammirare Matt Ryan, Tom Brady, Drew Brees e Philip Rivers, citandoli in ordine casuale.

Veterani con grandi traguardi nella storia della NFL

Nella scorsa stagione di NFL uno di loro ha raggiunto qualche traguardo davvero importante, inseguito dagli tutti gli altri. Drew Brees nella scorsa stagione ha infatti superato Peyton Manning nel maggior numero di TD pass in carriera. Peyton si era fermato a 539, mentre Drew è attualmente a 547, inseguito dal buon Tom Brady con 541. Philip Rivers è attualmente a 397.

Quest’anno, inoltre, Philip Rivers e Tom Brady si posizioneranno al quinto e sesto posto nella classifica della storia dei Quaterback che hanno raggiunto le 100 vittorie con un team, prima di passare ad una nuova franchigia.

Non è tutto, perché questo trio si trova nella testa di una ulteriore classfica, quella delle yards guadagnate in carriera. Nell’ordine, Drew Brees con 77,416 al primo posto, Tom Brady con 74,571 al secondo posto e Philip Rivers con 59,271 al sesto posto. Questi QB sono anche riusciti a raggiungere più di 50,000 yards nella stessa divisione.

Quello che non abbiamo ancora sottolineato è che stiamo parlando di uomini di 38 (Rivers), 41 (Brees) e 42 anni (Brady) che non mancheranno di stupire anche quest’anno con le loro prestazioni.

Foto in copertina: Getty Images

Leggi anche: Josh Allen, sotto i riflettori a BuffaloNFL Free Agent, il meglio che è rimasto

Autore: Nicola Corradin

© RIPRODUZIONE RISERVATA