Cinema

Venezia77, il red carpet con Cate Blanchett e Anna Foglietta

Anna Foglietta - Ph © Marina Carbone
Anna Foglietta – Ph © Marina Carbone

Venezia77 ha visto sul red carpet alcuni tra i protagonisti di questa rassegna dove è forte l’impronta femminile vista la presenza della madrina Anna Foglietta e della presidentessa di giuria, Cate Blanchett. L’attrice romana, “orgogliosa di essere stata scelta” ha sfoggiato un long dress di Armani appartenente alla collezione Spring/Summer 2020.

La Blanchett si presenta all’appuntamento fotografico, con con un abito di Esteban Cortazar dai toni blu e profili bianchi. L’attrice australiana che presiederà la giuria della 77esima edizione, ha dichiarato:

“Sono felice di essere qui…Negli ultimi mesi ho parlato con le mie galline e i miei animaliLe paure sono tante, ma dobbiamo essere coraggiosi, bisogna rischiare anche con il rischio di fallire, ma sono convinta che il cinema risorgerà più forte di prima. Siamo appena usciti da una mono cultura dello streaming dobbiamo tornare ad aprire i cinema, le sale”.

[ngg src=”galleries” ids=”430″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″]

Venezia77, la parata di star sul red carpet

In laguna è approdato anche Matt Dillon in completo scuro Armani. L’attore e regista statunitense, tra i membri della giuria presieduta dalla collega Blanchett è accompagnato dalla fidanzata Roberta Mastromichele, al suo fianco dal 2004. Sul red carpet anche Anthony Delon, il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini e signora, Tilda Swinton premiata con il leone alla carriera

Seguici su

Facebook

Metropolitan Cinema

Instagram

Twitter

Le immagini della photogallery sono a cura di © Marina Carbone

Back to top button