11.2 C
Roma
Dicembre 2, 2020, mercoledì

Venturi Formula E, Norman Nato rimpiazza Massa per il 2021

- Advertisement -

Norman Nato sarà il pilota che sostituirà Felipe Massa per il 2021 nel team Venturi. Il corridore francese era nella squadra dal 2018 come terzo pilota, e dopo l’addio del brasiliano, lo rimpiazzerà. L’ultima presenza ufficiale in pista con la Formula E risale ai rookie test di febbraio 2020.

Chi è Norman Nato, il nuovo pilota Venturi del team Formula E

Al termine della stagione 2019-2020, Felipe Massa aveva ufficializzato di lasciare la squadra. Il brasiliano aveva lasciato così un posto a disposizione nel team, oltre che un vuoto, vista l’importanza del suo nome. Per sostituirlo, nel modesto team Venturi, giravano voci su vari nomi, ma alla fine la team principal Susie Wolff ha promosso il 28enne Norman Nato. Pilota francese con presenze in Formula Renault e in Formula 2, nel 2018 ha rivestito il ruolo di terzo pilota Venturi e di pilota al simulatore del team.

Oltre all’impegno nel campionato elettrico, Norman Nato è anche pilota della Rebellion Racing nel campionato Endurance classe LMP1, dopo aver corso nel 2018 e nel 2019 nella classe LMP2. Alla 24 ore di Le Mans 2020 Nato ha terminato con il suo equipaggio la gara al secondo posto, mentre al momento è in terza posizione nella classifica del campionato WEC. Un pilota che non è mai riuscito a spiccare completamente il volo, ma che ha sempre lottato per i punti e per un piazzamento alto nella sua già lunga carriera.

norman nato 24 le mans
Norman Nato e il suo equipaggio sul podio della 24h di Le Mans 2020 – Photo Credit: Norman Nato Twitter

Le parole di Nato e di Claire Williams

La notizia, ufficializzata dal sito di Venturi, dunque ha posto fine alla battaglia per un posto al fianco di Edoardo Mortara nel team monegasco. La team principal Susie Wolff, soddisfatta della mossa fatta, ha espresso ottime parole per il pilota:

“Come riserva, Norman ha dimostrato di farsi trovare pronto in ogni occasione, non solo nei test, ma anche al simulatore con grandissimo impegno. La decisione di promuoverlo a tempo pieno avviene perché ha dato un grande contributo al team e quindi si meritava l’opportunità. Siamo sicuri che riuscirà a portare lo stesso buon impegno che aveva al simulatore anche in pista”.

Di seguito anche il pilota si è espresso sulla felice notizia, a Motorsport.com:

“Dopo Marrakech, che era andato molto bene, sapevo di avere una possibilità per quest’anno. Ho passato tanto tempo al simulatore e sinceramente ho detto a Susie Wolff che avrei fatto di tutto per dimostrare che meritavo il posto. Sono pronto e so che sarà difficile, avrò bisogno di tempo per imparare tutto. Il mio obiettivo è non avere rimpianti al termine del primo anno. La cosa importante è prendere punti in ogni weekend, è l’unica cosa da fare”.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Alessio Auriemma
Classe '03, di Napoli. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di qualsiasi sport, alla prima esperienza con una testata giornalistica ufficiale. Dalla tenera età porto con me una grandissima passione per il mondo delle corse e in particolare per il Cavallino, sin da quel primo giorno nel Museo Ferrari.
- Advertisement -

Continua a leggere

Giulia Salemi:”Non ho mai avuto un orgasmo”

Durante questa notte Giulia Salemi in casa al Gf Vip si lascia sfuggire con Maria Teresa Ruta dopo un lungo discorso su...

Ecco chi è la sorellina di Elettra, Ginevra Lamborghini

E' molto difficile rimanere all'ombra di una sorella così eclettica e conosciuta come Elettra, ma Ginevra Lamborghini è determinata a cercare il...

Oggi nasceva la donna pioniera della performing art: Marina Abramović

Marina Abramović: uno sguardo glaciale e al contempo seducente, ha utilizzato il suo fisico come veicolo per...
- Advertisement -

Ultime News

Antonio Félix Da Costa Formula E: “Siamo ancora competitivi”

Antonio Felix da Costa, pilota portoghese di Formula E, ha dichiarato che la DS Techeetah sarà competitiva anche nella Season 7.

Test Formula E Valencia, la BMW di Günther è la più veloce

Risultati test di Formula E a Valencia che si chiudono con la BMW i Andretti Motorsport di Maximillian Gunther che fa segnare il miglior giro

Audi lascia la Formula E, sguardo verso WEC e Rally Dakar

Audi lascia la Formula E per impegnarsi nei progetti LMDh del WEC e in un esclusivo programma della Rally Dakar

Formula E Gen 3, Mahindra pensa al futuro

Giornata di riposo nei test sul circuito di Ricardo Tormo a Valencia per i piloti della Formula E, ma non per...

Test Formula E Valencia: Alex Lynn leader nella seconda giornata

Sono proseguiti sul circuito di Ricardo Tormo a Valencia i test della Season 7 della Formula E. In questa seconda giornata...
- Advertisement -