
Veronica Peparini, insegnante di ballo ma anche come maestra sensibile ai bisogni dei suoi ragazzi e combattiva quando c’è stato bisogno di proteggerne alcuni e portarne avanti altri. Maria de Filippi non poteva non confermarla in questa edizione 2021 al via oggi pomeriggio su Canale5 ma questa volta al suo fianco non ci sarà Timor Steffens, sostituito da Lorella Cuccarini, e ritroverà Alessandra Celentano. La maestra, però, non sarà la sola a tornare perché, a quanto pare, dietro le quinte e in sala prove, continuerà ad avvalersi dell’aiuto di Andreas Muller, suo ex studente e adesso compagno di vita nonostante le polemiche sull’età e sul loro legame lavorativo.
Proprio durante quest’anno, i due hanno confermato quello che tutti sapevano, ovvero la storia d’amore tra Veronica Peparini e Andreas Muller, 49 anni lei e 23 anni lui. La loro differenza d’età ha fatto discutere per un po’ e anche i ruoli che i due hanno ricoperto ad Amici per ben due anni, ma poi tutto è stato spazzato via dal loro amore, dalla complicità e dalla prova del nove che a messo a repentaglio coppie ben più navigate, ovvero il lockdown. La stessa Veronica ha voluto confermare la loro liason scrivendo: “Sì, era tra i miei allievi, uno di quelli che ho sempre sostenuto perché di grande talento. Finché siamo stati a scuola, tutto era catalogabile come lavoro. Ma la vita prende poi delle strade curiose. Una volta spenti i riflettori ci siamo incontrati ancora e, insomma, da un anno stiamo insieme”.
Il ballerino, però, vincitore nel 2017 e professionista nelle edizioni successive, annuncia sui social che non farà parte del cast di quest’anno.
“Ci tenevo a dirvi fin da subito che quest’anno non sarò presente ad Amici. Questo momento di vita particolarmente strano e difficile mi ha dato modo di pensare (anche troppo) e sono arrivato alla conclusione che avevo bisogno di una pausa“. Quindi Andreas spiega perché ha deciso di salutare la famiglia professionale del programma. “Sono stati anni per me veloci in cui ho fatto tantissime cose belle, ma chi mi conosce sa che sono un ragazzo troppo ambizioso per fermarmi a 24 anni. Ho bisogno di sperimentare, di ricercare, di avere stimoli, di crescere, di iniziare anche nuovi percorsi per conoscermi ancora di più come Artista e non, questo vuol dire a volte staccarsi da ciò che abbiamo per rischiare. Tutto ciò nasce da stimoli che sento da dentro e se li blocco per troppo tempo con il passare degli anni diventeranno rimpianti”.