Pallavolo

Vibo Valentia di nuovo in Superlega dopo un anno

In Serie A2 non ci sono stati stravolgimenti tra stagione regolare e playoff. Vibo Valentia è stata brava a mantenere le gerarchie e si è conquistata un’importante promozione in Superlega, dopo appena un anno dalla sua retrocessione. Tripletta di titoli completata dopo la Coppa Italia e la Supercoppa di categoria e dunque ritorno in massima serie più che ben accolto da parte di tutto l’ambiente che ora si prepara a programmare la prossima stagione.

Vibo Valentia ritorna in Superlega

(Crediti foto: Tonno Callipo Volley | Facebook)

Un torneo guidato dall’inizio alla fine con 60 punti conquistati in 26 partite di cui 21 vinte e solo 5 perse, oltre ad un distacco di 12 punti sulla seconda. Poi la cavalcata nei playoff che li ha visti superare nell’ordine Ravenna, Santa Croce e Bergamo. Un esilio durato solo un anno e concluso con il secco 3-0 imposto proprio alla formazione lombarda in finale, quasi senza appello.

Vibo Valentia riabbraccia così la Superlega e il vicepresidente Filippo Maria Callipo ha commentato così il traguardo raggiunto, con le parole riportate dal sito ufficiale dei calabresi: “Sono letteralmente elettrizzato. Provo un’emozione indescrivibile. Lavoriamo per raggiungere questo traguardo da quasi un anno. Subito dopo la retrocessione ci siamo messi a programmare la nuova stagione senza perdere tempo. Adesso che abbiamo raggiunto la promozione dobbiamo celebrare questo momento nel modo migliore. Ci tengo a dire che nulla è stato scontato. Pur avendo programmato bene ogni cosa, serviva poi concretizzare. Passo dopo passo è stata un’impresa costruita poco alla volta, con grande impegno. Le difficoltà ci sono state, ma nei momenti critici la squadra si è compattata e ha superato ogni ostacolo. Un bellissimo gruppo e ad ognuno dei ragazzi vanno i miei complimenti per le emozioni che ci hanno regalato. Questo traguardo è di Vibo, della Calabria e di tutto il Sud Italia. A queste latitudini i momenti di gioia sono pochi per cui quando c’è una squadra che raggiunge questi traguardi è bello condividerli con tutti i calabresi e tutti i meridionali“.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio