Gossip e Tv

Victoria Cabello racconta la sua malattia

Torna finalmente in televisione Victoria Cabello, assente da parecchi anni a causa di una brutta malattia che l’ha colpita. La conduttrice ha infatti dovuto convivere con la malattia di Lyme, un male che ha sconvolto la sua vita. Scopriamo in cosa consiste la malattia e cosa ha dovuto affrontare Victoria Cabello.

La conduttrice ha raccontato di aver vissuto momenti molto difficili. In lei si sono palesati problemi di memoria, al punto da arrivare a non ricordare nemmeno molte parole, ed è stata in uno stato di semi-paralisi. A ciò si sono aggiunti problemi psicologici derivanti dalla sua condizione, in particolare la paura di non riavere più una vita normale.

La malattia di Victoria Cabello

La malattia di Lyme è un male raro, che ha origine batterica. Il male si articola in tre fasi e si riconosce dalla comparsa di un’eritema nella zona in cui c’è il morso del batterio. Non sempre è facile individuare questo morso e spesso i pazienti che ne soffrono se ne accorgono quando l’area interessata dall’infezione si è già estesa e diventa maggiormente ampia.

Individuare la malattia è difficile perché i sintomi più diffusi sono quelli influenzali e inoltre molti pazienti nemmeno presentano l’eruzione cutanea che rappresenta il marchio di fabbrica della malattia.

Victoria torna in tv

Non è un caso, racconta Victoria, che il suo ritorno sugli schermi sia con Pechino Express. Dopo la malattia, difatti, la Cabello non è più riuscita a prender parte a molti degli spettacoli televisivi di cui era conduttrice o partecipante, ma Pechino Express segna la fine di questo tremendo periodo che l’ha vista combattere duramente contro il morbo di Lyme.

È un programma che sicuramente può essere considerato una terapia d’urto. Soprattutto per chi fa televisione e ha sempre fatto programmi di tutti i tipi, è un’esperienza che ti spinge davvero al limite. Sanno tutti che ho avuto una malattia ed è stato un periodo molto complesso, rimettersi in gioco con un programma che amo da fan mi è sembrato giusto.

Così Victoria motiva la scelta di presentarsi come concorrente del noto programma, ora in onda su Sky e Now tv.
Si tratta di una sfida con sé stessa che, dopo anni di paure causate dall’inabilità da morbo di Lyme, si sentiva di dover accettare per segnare un nuovo inizio.

Sara Mellino

Back to top button