Calcio

Virtus Francavilla-Monopoli, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Virtus Francavilla-Monopoli, sfida in programma oggi alle 14:30, valevole per la 5° giornata di campionato nel girone C di Serie C.

Reduce da due vittorie e due sconfitte nelle prime quattro giornate di campionato, la Virtus Francavilla di Roberto Taurino ospita, tra le mura amiche della Nuovarredo Arena, il lanciatissimo Monopoli di Alberto Colombo che, invece, giunge al match coi biancoazzurri dal pareggio a reti bianche contro l’Avellino di Piero Braglia nel posticipo di lunedì valevole per la quarta giornata di campionato.

Gli ospiti guidano attualmente la classifica del girone C, a quota 10 punti, in coabitazione con il Bari di Michele Mignani, mentre i padroni di casa occupano attualmente il 6° posto in graduatoria a quota 6. Quello che andrà in scena oggi pomeriggio sarà il 14° incontro ufficiale nei professionisti tra le due formazioni con il bilancio degli incontri precedenti che dice 4 vittorie a testa e 5 pareggi.

Il pre gara di Virtus Francavilla-Monopoli: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Taurino dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Nobile in porta. Davanti a lui, Idda, Miceli e Caporale. Centrocampo a cinque con Pierno, Prezioso, Franco, Carella ed Enyan. In attacco, la coppia formata da Maiorino e Ventola.

Anche Colombo dovrebbe optare per il 3-5-2. Loria quindi in porta con, a fargli da schermo, Mercadante, Bizzotto ed Arena. A centrocampo spazio a Novella, Vassallo, Piccinni, Bussaglia e Guiebre. Davanti, il duo offensivo composto da Starita e D’Agostino.

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Prezioso, Franco, Carella, Enyan; Maiorino, Ventola.
Allenatore: Roberto Taurino

Monopoli (3-5-2): Loria; Mercadante, Bizzotto, Arena; Novella, Vassallo, Piccinni, Bussaglia, Guiebre; Starita, D’Agostino.
Allenatore: Alberto Colombo

Arbitro: Matteo Gualtieri (Sezione di Asti)
Assistenti: Giacomo Pompei Poentini (Sezione di Pesaro) – Andrea Cravotta (Sezione di Città Di Castello)
Quarto Ufficiale: Andrea Zanotti (Sezione di Rimini)

Dove vedere Virtus Francavilla-Monopoli

Virtus Francavilla-Monopoli sarà visibile, a partire dalle 14:30, in chiaro ed in esclusiva su Antenna Sud (canale 13 del Digitale Terrestre).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook S.S. Monopoli 1966

Link Foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=518751856097653&set=pcb.518755476097291

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button