CalcioSport

Viterbese-Potenza, le ultime e come vederla in streaming

Viterbese-Potenza oggi al “Rocchi” a partire dalle 15.00, quale gara valida per la 8a giornata di ritorno del campionato di Serie C girone C. Ecco come i due tecnici hanno preparato la sfida odierna e come vedere la partita in streaming…

Il momento della Viterbese

La Viterbese arriva all’incontro odierno, dopo la sfortunata trasferta contro la Vibonese terminata 3-2 per la squadra calabrese (Bernardotto, Bubas ed Emmausso in gol per i rossoblu, Negro e Tounkara per i laziali). L’undicesima sconfitta stagionale, ha lasciato la squadra di Calabro a 35 punti (10 vittorie, 5 pareggi, 11 sconfitte), in 9a posizione.

https://www.facebook.com/asviterbese/videos/277144126599539/
Gli highlights di Vibonese-Viterbese

Nelle ultime 5 giornate di campionato, i gialloblu hanno conquistato 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), mettendo a segno 6 reti e subendone una in più. Considerando le sole gare interne, la formazione di Calabro ha fatto del “Rocchi” un fortino di una certa consistenza, dal momento che nelle 13 sfide che hanno precedenti la gara odierna, è riuscita a conquistare un totale di 26 punti (8 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte). Nell’ultimo incontro in casa, in particolare, la Viterbese ha piegato con il punteggio di 2-0 il Teramo, grazie ad una bella doppietta firmata da Molinaro.

Il momento del Potenza

La formazione rossoblu, proviene dal deludente pareggio interno con il Rende, con il quale ha chiuso sul punteggio di 2-2 (reti di Viteritti e Coccia per la formazione lucana, Libertazzi e Saveljevs per i calabresi). Deludente, perché al di là della forza relativa degli avversari (penultimi con 17 punti), il gol del definitivo pareggio è arrivato nei secondi finali della sfida, poco dopo un clamoroso palo, colpito dagli uomini di Raffaele. Il pubblico di casa non ha gradito e a fine gara ha fischiato la squadra.

https://www.facebook.com/pzcalcioofficial/videos/2608882296058592/
Gli highlights di Potenza-Rende

La classifica vede al momento il Potenza occupare la 5a posizione con 46 punti (13 vittorie, 7 pareggi, 6 sconfitte), ma piuttosto deludente è stato il ruolino di marcia tenuto dalla squadra nel 2020. Dalle 7 gare del girone di ritorno, infatti, il Potenza ha ricavato soltanto 7 punti (1 vittoria, 4 pareggi, 2 sconfitte).

Benché nelle ultime 4 trasferte la squadra di Raffaele abbia raccolto il magro bottino di 2 punti, i rossoblu rimangono dei clienti ostici da ospitare. Valutando le sole gare lontane dal “Viviani”, infatti, i lucani hanno fatto propri 18 punti, risultando quinti nel girone in questa particolare classifica, vantando così 11 punti in più, rispetto a quello che è riuscito a fare la Viterbese sino a qui. Non va infine dimenticato, che il Potenza ha una delle difese meno perforate del raggruppamento, con soli 22 gol al passivo in 26 gare.

Precedenti e curiosità

Viterbese-Potenza si è giocata al “Rocchi” due volte. La prima sfida risale al 12 febbraio 2006, mentre la più recente, si è disputata il 16 dicembre 2018. In entrambe i casi a vincere sono stati i gialloblu per 1-0, nell’ultima occasione propiziato dal gol di Baldassin nel corso della ripresa. Nel match di andata, tuttavia, giocato il 6 ottobre scorso, i rossoblu hanno inflitto un pesante 3-0 alla Viterbese, grazie ai gol firmati da Ricci, Emerson ed Arcidiacono, tutti messi a segno nel corso del secondo tempo.

Gli highlights di Potenza-Viterbese

Detto che nella gara odierna non ci sono ex, un ultimo dato statistico riguarda gli scontri diretti tra i due allenatori. Nelle tre volte che Calabro e Raffaele si sono ritrovati l’uno difronte all’altro, per due volte ha prevalso il tecnico del Potenza ed in un’occasione la sfida è finita in parità.

Le probabili formazioni di Viterbese-Potenza

In vista della sfida odierna, Calabro deve fare a meno del lungodegente Palermo e dello squalificato Baschirotto. Rientrano, tuttavia, Volpe, Di Falco, Bezziccheri, anche se per quanto dichiarato dal tecnico gialloblu, devono ritenersi non ancora al meglio della loro condizione e dunque non utilizzabili dall’inizio. La Viterbese potrà scendere in campo in modo diverso, ma se dovesse essere confermato il 3-4-1-2, Bianchi potrebbe completare la linea difensiva, con Markic e Negro, mentre a centrocampo potremmo rivedere De Giorgi, Besea, Bensaja ed Errico, con Molinaro alle spalle delle punte Tounkara e Bunino.

Il Potenza, invece, dovrebbe presentarsi al “Rocchi” con molte conferme rispetto all’ultima gara di campionato. Di certo mancherà Isgrò, uscito dal campo malconcio domenica scorsa. Probabile, allora, che Raffaele confermi il 3-4-3, con Emerson, Giosa e Sales in difesa, Viteritti, Dettori, Ricci e Coccia nella linea mediana. In avanti, França dovrebbe completare l’attacco con Ferri Marini e Murano.

Viterbese (3-4-1-2): Pini; De Giorgi, Markic, Negro; De Giorgi, Besea, Bensaja, Errico; Molinaro;Bunino, Tounkara. A disp.: Biggeri, Vitali, Zanoli, Antezza, Scalera, Bezziccheri, Menghi E., Corinti, De Falco, Urso, Volpe, Simonelli. All.: A. Calabro

Potenza (3-4-3): Ioime; Emerson, Giosa, Sales; Viteritti, Dettori, Ricci, Coccia; França, Ferri Marini, Murano. A disp.: Santopadre, Di Somma, Silvestri, Panico, Ricci, D’Angelo, Coppola, Golfo, Longo, Souare, Gassama. All.: G. Raffaele

Arbitro: Michele Di Cairano (sez. Ariano Irpino) Assistenti: O.L. Donato – N. Tinello

Come vedere Viterbese-Potenza in streaming

Viterbese-Potenza sarà trasmessa in diretta streaming dalla piattaforma di Eleven Sports a partire dalle 14.45. La visione è riservata ai soli abbonati.

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

Back to top button