Pallavolo

Volley, il 2019 di Conegliano

Il 2019 ha incoronato l’Imoco Volley Conegliano come regina indiscussa del volley femminile. Le pantere di Santarelli hanno ottenuto numerosi successi dimostrando la loro superiorità in diverse competizioni. Nel 2019 infatti Conegliano ha vinto per la terza volta lo Scudetto e la Supercoppa. Quest’anno è arrivata anche la prima vittoria del Mondiale per Club.

Le giocatrici di Conegliano festeggiano dopo un punto
Foto: dal web

Lo Scudetto e la Supercoppa

A Maggio di quest’anno le pantere si sono aggiudicate il terzo scudetto della storia, il secondo consecutivo, dopo una partita vinta al tie-break contro Novara. Le venete hanno ottenuto la vittoria di questo terzo titolo in casa al Pala Verde nella gara 3, dopo un match intenso di fronte al proprio pubblico. Novara infatti non è riuscita a contrastare la forza crescente di Conegliano che soprattutto nei play-off per lo scudetto ha espresso una profonda sicurezza di gioco e di carattere. Le ragazze di Santarelli hanno confermato la propria superiorità confermando, attraverso la vittoria del titolo, la loro supremazia dimostrata anche nel 2018. Conegliano però non si è accontentata ed è riuscita a concludere il 2019 di volley con altri due titoli, la Supercoppa e il Mondiale per Club.

Dopo aver perso la Finale di Champions League con Novara infatti, le Pantere si riscattano superando le stesse avversarie nella Finale di Supercoppa Italiana, la terza della storia e la seconda consecutiva per la squadra di Santarelli.

Il mondiale per Club e la testa della classifica

Le giocatrici di Imoco premiate per la vittoria del Mondiale per Club
Foto Imoco Volley

A Dicembre le giocatrici di Conegliano volano in Cina e dopo un filone di vittorie, battono l’ Eczacibasi Istanbul ottenendo per la prima volta nella storia il titolo di campionesse del mondo. Questo titolo mancava ad una squadra italiana da 27 anni. Trascinata dall’entusiasmo e dalla forza di una super Egonu, la squadra veneta è tornata in Italia trionfante e consapevole della sua impresa. Anche in campionato, nella stagione 2019/2020 ha già imposto la propria superiorità difendendo il primo posto dall’attacco di Busto Arsizio che nell’ultima giornata ha provato, senza riuscirsi, ad avvicinarsi alla testa della classifica.

Le pantere si trovano prime in classifica con 6 punti di vantaggio dalla seconda (Busto Arsizio) e con solo una partita persa dall’inizio del campionato.

Si sta per chiudere un anno, che senza se e senza ma, ha incoronato l’Imoco Volley Conegliano regina del Volley femminile.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button