All’improvviso alla fine di marzo scorso il live action di Voltron sta scatenando una vera e propria guerra per i diritti a Hollywood. Adesso un nuovo report segnala che, a quanto pare, questa guerra la stia vincendo Amazon.
Amazon sembra aver superato le offerte di Warner Bros e Universal
The Hollywood Reporter segnala che in queste ore sembra che Amazon abbia superato le offerte di Warner Bros. e Universal, segnando un momento decisivo per la battaglia dei diritti del live-action di Voltron. I rapporti indicano che Amazon potrebbe aver già raggiunto una specie di accordo per il film, il che significa che dopo oltre due decenni di false partenze con progetti annunciati e poi finiti nei dimenticatoi di DreamWorks e Relativity Media, sembra che questa volta Voltron entrerà davvero nel giro della produzione.
Forse il merito va a Rawson Marshall Thurber, il regista il cui nome nell’industria adesso è immediatamente associato a quello di Red Notice, divenuto nei mesi scorsi il più grande film originale di Netflix di tutti i tempi, cosa che ha chiaramente conferito a Thurber il potere di sponsorizzare il suo progetto su Voltron in giro per Hollywood. Nonostante questo, il regista è attualmente impegnato con ben due sequel di Red Notice quidni al momento non è chiaro quando potrebbe arrivare il live-action di Voltron, qualora avesse definitivamente il via libera.
20 Aprile
Valeria Muratori