Dopo il grande successo dei biopic su Freddie Mercury e Elton John, arriva un film sulla regina del pop R&B Whitney Houston. Si intitolerà “I wanna dance with somebody” e racconterà anche i lati più oscuri della famosa cantante partendo dai suoi inizi. La sceneggiatura di questo film è sta affidata ad Anthony McCarten, già nominato più volte agli Oscar ,tra l’altro anche per un altro film biografico di successo come “Bohemian Rhapsody”.

I wanna dance with somebody, ecco come sarà il biopic su Whitney Houston


“Verrà monitorato il suo viaggio dall’oscurità alla fama mondiale. Proveremo a essere onesti, anche in merito al caro prezzo che ha pagato per ottenere quella fama. Una saga ricca e complessa. Si proverà a raggiungere il giusto equilibrio tra canzoni, pubblico e cantante. Al tempo stesso però è anche la storia emozionante di una semplice ragazza del New Jersey, in cerca della propria strada”, fanno sapere i produttori di “I wanna dance with somebody”.

Si tratterà dunque, secondo questi ultimi, di una gioioso, sentimentale e straziante racconto della vita della grande Whitney Houston. Alla regia ci sarà Stella Meghie che ha realizzato recentemente il film “The Photograph”.

I wanna dance with somebody, Whitney Houston

Ancora nessuna notizia sulla trama e sul cast


Non ci sono al momento notizie certe sulla trama del film su cui stanno lavorando The Whitney Houston Estate, il produttore Clive Davis e l’editrice Primary Wave. Non mancheranno sicuramente le grandi hit di Whitney Houston che ci hanno fatto sognare come quella che da il titolo al film. Ancora sconosciuto il cast ma ci si domanda, visto che la sceneggiatura sarà di Anthony McCarten, se l’attrice protagonista trionferà agli Oscar, come già accaduto a Gary Oldman per “L’ora più buia” o a Rami Malek, il Freddie Mercury di “Bohemian Rhapsody”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA